Denis Masetti, Presidente di BFC Media
Come già annunciato nel bilancio del primo semestre, BFC Media, grazie alla partnership con il gruppo americano Penske Media Corporation, porta in edicola il primo numero del magazine sul lusso Robb Report. Il magazine trimestrale fa parte del progetto multimediale italiano Robb Report, che comprende un sistema multimediale composto dal magazine trimestrale, dal sito internet robbreport.it, dai canali social, dalle newsletters e da esperienze esclusive.
Fondato nel 1976 da Robert L. "Rusty" White, Robb Report consisteva originariamente in una newsletter cartacea distribuita ai membri del Rolls-Royce Owners Club, ma ancora oggi rappresenta il marchio a cui le persone di maggior successo, unite da un sentimento condiviso per la qualità, esclusività e gusti raffinati, si affidano per scoprire le idee, le opinioni, i prodotti e le esperienze che contano di più per loro, racconta la nota.
“Siamo felici di iniziare questa nuova avventura con un brand così famoso nel mondo e orgogliosi di promuovere il meglio del made in Italy, in un contesto internazionale, con partner affermati e di grande prestigio” ha dichiarato Denis Masetti. “Noi racconteremo, promuoveremo e renderemo sempre più forte il meglio del made in Italy.”
"L'Italia è sinonimo dei pilastri fondamentali del lusso, quindi portare nelle edicole italiane l'impareggiabile giornalismo di Robb Report e la sua voce autorevole su tutto, dal vino pregiato alla cucina, dalle automobili ai viaggi, è sembrato naturale", ha dichiarato Luke Bahrenburg, EVP e Chief Revenue Officer di Robb Report.
La direzione di Robb Report Italia è affidata ad Alessandro Rossi, con Susanna Tanzi editor in chief e una redazione di 20 giornalisti esperti nei vari campi, oltre a tutto il materiale editoriale prodotto a livello mondiale da Robb Report grazie al circuito di interconnessione con le 19 edizioni mondiali incluse Usa, Brasile, Messico, Australia, Russia, Cina, India, Singapore, Arabia.