Denis Masetti, Presidente di BFC Media
Il CdA di BFC Media, digital e media company quotata al mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha analizzato i dati preconsuntivi del Bilancio Consolidato del 2021.
I ricavi hanno superato i 16 milioni di euro, contro gli 11 milioni di euro del 2020, con un incremento del 46%; la redditività è in forte crescita, con un Ebitda oltre i 2,1 milioni, rispetto a 1,2 milioni del 2020, in aumento del 75%. Anche la situazione finanziaria è positiva, con una liquidità di oltre 1,6 milioni di euro a fine 2021.
Leggi anche: DANILO IERVOLINO SI ASSICURA IL CONTROLLO DI BFC MEDIA
Tali risultati – riporta la nota finanziaria relativa – “sono il frutto dello sviluppo delle iniziative multimediali avviate negli anni e che abbracciano varie aree con brand sempre più affermati e leader nelle diverse aree, come Forbes per il mondo delle imprese; Bluerating per il mondo della finanza; Bike per il ciclismo e la smart mobility; Cosmo per la space economy; Equos per il mondo ippico e il betting; e Robb Report per il settore del lusso”.
Leggi anche: BFC MEDIA, ECCO IL NUOVO PIANO TRIENNALE. A NOVEMBRE IL LANCIO DELL’EDIZIONE ITALIANA DI ROBB REPORT
Quanto raggiunto dalla società presieduta da Denis Masetti supera gli obiettivi fissati dal piano triennale presentato al mercato a settembre 2021 (ricavi a 15 milioni ed Ebitda a 2,1 milioni) e pongono le basi per l’ulteriore crescita futura del Gruppo, attualmente attivo anche con l’acquisizione di partecipazioni di minoranza in nuovi progetti quali Notarify, Clubdealonline e Vedrai, che fanno capo all’unità BFC Ventures Studio.