Acadèmia.tv, piattaforma di e-learning di cucina fondata da Chef in Camicia, amplia la propria offerta e lancia La Scuola, una sezione all’interno della piattaforma di Acadèmia.tv che intende offrire un supporto professionale per permettere a chi non ha mai cucinato, a chi ha bisogno di ripassare le basi o a chi vuole fare della cucina il suo lavoro, di partire da zero e arrivare a diventare dei veri e propri chef.
Leggi anche: ONEDAY GROUP INVESTE NEL FOOD E ACQUISISCE IL 30% DELLA MEDIA COMPANY CHEF IN CAMICIA
Con più di 200 puntate disponibili, Acadèmia.tv propone lezioni di cucina tenute da chef italiani, tra cui Pino Cuttaia, Cristiano Tomei e Igles Corelli. Inoltre, attraverso la piattaforma, gli abbonati hanno la possibilità di confrontarsi con la cucina spagnola di Quique Dacosta, quella giapponese di Hirohiko Shoda, quella cinese di Angela Haizhen Lei e molte altre. Uno degli obiettivi di Acadèmia.tv è far conoscere le tradizioni culinarie di paesi lontani rendendo il linguaggio della cucina un codice universalmente comprensibile.
“Ciò che ci ha spinto a dare vita a La Scuola di Acadèmia.tv è uno dei valori fondanti: la condivisione della propria passione. Chiunque con La Scuola di Acadèmia.tv può iniziare a studiare le basi della cucina, dare sfogo a ciò ama, mettere le mani in pasta per scoprire anche le proprie attitudini ai fornelli. Ma stiamo lavorando per dare ancora più valore, sostenendo chi desidera vivere della propria passione, trovando in La Scuola di Acadèmia.tv un'opportunità per entrare nel mondo del lavoro con una consapevolezza maggiore”, ha affermato Nicolò Zambello, AD di Chef in Camicia e Acadèmia.tv.
Acadèmia.tv ha presentato il progetto de La Scuola sabato 2 aprile. L’incontro ha coinvolto tutto il team di Acadèmia, i partner Ballarini, Winelivery, Pasticceria Martesana e Flavio Angiolillo; la corte in via Riva di Trento 11/a, a seguito della presentazione si è trasformata in una food court che ha accolto gli studenti de La Scuola, i creators di Chef in Camicia, gli ospiti dei partner e la stampa coinvolgendoli con degustazioni e assaggi offerti da Panzo Milano e da da El Galactico food truck.