Ciaopeople, Francesca d’Amico entra come Marketing & Communications Director
La manager guiderà la nuova divisione MarComm con l’obiettivo di consolidare il posizionamento distintivo del gruppo nell’informazione e nell’entertainment digitale
Ciaopeople annuncia l’ingresso di Francesca d’Amico in qualità di Marketing & Communications Director.
La nomina concretizza la nascita all’interno del gruppo di una nuova divisione di marketing e comunicazione corporate, spiega la società in una nota, “finalizzata a consolidare il posizionamento di Ciaopeople come una realtà unica nel panorama editoriale italiano, leader nell’informazione e nell’entertainment digitale in Italia”.
Alla manager è stat dunque affidata la responsabilità di valorizzare le molteplici attività di Ciaopeople, dal lavoro giornalistico di Fanpage e delle sue inchieste, fino ai suoi canali verticali Ohga, Geopop, Cookist, Kodami e la new entry Deepinto. Francesca d’Amico opererà dall’headquarter di Napoli, in via Santa Lucia, e sotto la sua direzione confluiranno le aree di corporate communication, design, social media e marketing commerciale.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
“Siamo molto felici di dare il benvenuto a Francesca nel gruppo”, dichiara Gianluca Cozzolino, Amministratore Delegato di Ciaopeople. "Il suo ruolo sarà fondamentale per creare sinergie tra diverse aree, facilitare le operazioni creative e commerciali e amplificare l’impegno dell’azienda verso lettori e stakeholder esterni”.
La carriera di Francesca d'Amico
Francesca d’Amico entra a far parte di Ciaopeople dopo un percorso di marketing e comunicazione tra multinazionali e startup. Nel 2019 fa il suo ingresso in illimity, la startup bancaria fondata e guidata da Corrado Passera, dove ricopre la carica di Head of Corporate & Internal Communications e dove promuove, tra gli altri, il programma illimitHER nato per ispirare le giovani donne a perseguire le materie STEM, e dove diventa consigliere di amministrazione di Fondazione illimity. Prima, nel 2016, lancia Cariplo Factory, l’hub di innovazione e creatività della Fondazione Cariplo, dopo le esperienze nel mondo dei media in SKY e Vodafone, un periodo alle Nazioni Unite e la laurea in Economia in Bocconi con esperienze internazionali negli Stati Uniti, Canada e Brasile.
“Ringrazio Ciaopeople per la fiducia, sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura in una realtà unica, giovane, creativa e dinamica dove i brand possono trovare un grande alleato per raccontare le loro storie e raggiungere il loro pubblico”, afferma Francesca d’Amico, Marketing & Communications Director.