17/06/2021
di Andrea Di Domenico

Citynews acquisisce il 100% di GoalShouter, l’app che dà voce allo sport del territorio

Il Ceo Luca Lani: “Operazione che ci permetterà di potenziare l’informazione sportiva sulle nostre 50 edizioni di prossimità”

Da sinistra: Daniele Galiffa, Luca Lani, Enrico Angelini, Adelchi Fratò

Il gruppo editorialeCitynewsha annunciato l’acquisizione di GoalShouter, l’app che consente ai club sportivi di ogni dimensione di fare delle dirette testuali di qualità professionale (anche con grafiche, foto e video) nei canali digitali, generando valore per sostenitori e sponsor.


Leggi anche: LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE PIU' BELLE DEDICATE A EURO 2020


Daniele Galiffa, co-founder di GoalShouter, rimarrà nel Cda della società e, insieme al suo storico team (composto da Enrico Angelini ed Adelchi Fratò), collaborerà allo sviluppo del nuovo progetto editoriale che coinvolgerà GoalShouter all’interno di Citynews.

Sono del resto evidenti le possibili sinergie tra l’app, i cui interlocutori di riferimento sono i club dilettantistici, e Citynews, l’editore leader in Italia nel settore delle news di prossimità con una cinquantina di testate di informazione metropolitane.

“Dare spazio e visibilità allo sport di base e dilettantistico è sempre stato uno dei nostri sogni nel cassetto, un progetto ambizioso ma in totale sintonia con la nostra filosofia editoriale e con la nostra storia – commenta Luca Lani, Ceo di Citynews –. L’ingresso di GoalShouter consentirà a tutte le nostre testate di prossimità di fare informazione sportiva in tempo reale, dando voce anche alle realtà sportive dei territori più periferici e non solo in ambito calcistico ma anche al mondo del volley, del basket e di altre discipline sportive. Siamo convinti che questo nuovo progetto, che partirà a settembre, porterà ottimi risultati in termini di qualità percepita da parte dei nostri lettori, con una conseguente crescita del loro coinvolgimento e fidelizzazione”.


Leggi anche: CITYNEWS CAMBIA LOOK ALLE SUE 50 EDIZIONI DI PROSSIMITÀ


Con l’acquisizione da parte di Citynews, la start-up GoalShouter porta a compimento un progetto che vuole valorizzare lo sport e il territorio in Italia. La società è nata nel 2013 grazie a un seed-round di dpixel, l’incubatore fondato nel 2009 da Gianluca Dettori. Nel 2015, un bridge round con FIRA ha permesso alla società guidata da Daniele Galiffa di aprire una sede a Pescara. Nel 2016 viene selezionata da TechStars & Virgin Media a Londra ed inizia ad offrire i propri servizi a squadre, leghe, media companies in tutta Europa. Nello stesso anno raccoglie un nuovo round di investimento.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI