Massimiliano Squillace, CEO di Contents
Contents, gruppo italiano specializzato in AI e contenuti, amplia la sua offerta con il lancio di Enterprise, piattaforma per l’orchestrazione “intelligente” dei contenuti. “Un’innovativa soluzione che risponde ai grandi bisogni delle organizzazioni globali, focalizzandosi sulla gestione di contenuti di marketing di successo, aumentare la visibilità online tramite la SEO e assicurando scalabilità e coerenza con il brand”: così la descrive la società in una nota, aggiungendo che lo strumento supporta la distribuzione dei contenuti multilingue e multicanale, migliora la leggibilità e l’engagement e fornisce informazioni data-driven nel rispetto del GDPR.
Leggi anche: CONTENTS LANCIA ADHUB MEDIA CON MARIO MARZULLO CEO
Nello specifico, Enterprise orchestra flussi di lavoro e migliora l’efficienza operativa, garantendo una gestione fluida dei contenuti ad aziende di ogni dimensione. Una semplificazione del lavoro che può portare grandi benefici ai brand: Contents parla di un 120% di risparmio di costi, un +150% di efficienza, un +22% di traffico e processi di creazione 10 volte più rapidi, con un aumento di 10 volte della produttività e di 18 volte della scalabilità.
“La nuova piattaforma Enterprise di Contents consente alle impresse di sfruttare l’AI non solo per la creazione ma per un approccio olistico alla gestione del contenuto, assicurando che ogni pezzo di contenuto abbia uno scopo nell’aumentare l’engagement e i ricavi”, commenta Massimiliano Squillace, CEO di Contents.
La società presenterà la novità in occasione del Web Summit 2024, dall’11 al 14 novembre a Lisbona.