11/04/2023
di Lorenzo Mosciatti

Contents.com acquisisce Scribeur e si espande nel mercato francese

La scale-up specializzata in soluzioni AI-based per la generazione di contenuti multimediali continua così a investire nel piano di sviluppo internazionale

Contents.com, la scale-up specializzata in soluzioni AI-based per la generazione di contenuti multimediali, ha portato a termine l’acquisizione al 100% di Scribeur.com, la piattaforma tecnologica per la redazione di testi in ottica Seo, accelerando così l’inserimento nel mercato francese. 

“Questa operazione svolge un ruolo chiave nella strategia aziendale di Contents.com, volta a raggiungere sempre più mercati internazionali”, ha commentato Massimiliano Squillace, Ceo di Contents.com. “Unita alla recente espansione nel mercato brasiliano, l'acquisizione di Scribeur.com ci consolida come leader non solo a livello internazionale, ma anche globale." 

L'acquisizione di Scribeur.com permette inoltre a Contents.com di espandere la sua base clienti includendo nomi di primo piano nel panorama francese ed europeo come La Redoute e Papernest, che già utilizzano strumenti per l'ottimizzazione dei testi di Scribeur. 


Leggi anche: CONTENTS ADS SCEGLIE EVOLUTION GROUP COME PARTNER TECNOLOGICO E CONCESSIONARIA PUBBLICITARIA PER NOTIZIE.IT E I SUOI CANALI VERTICALI


Sébastien Raynoird-Thal, già Ceo di Scribeur.com, assumerà la carica di Country Manager di Contents Francia. 

“Fin dagli albori Scribeur ha supportato i suoi clienti concentrandosi su testi di qualità. Come principale realtà di copywriting presente sul mercato francese, l'opportunità di unirsi a Contents.com, uno dei leader europei nella scrittura di testi basata sull'AI, è eccezionale”, dichiara Sébastien Raynoird-Thal. “Questa evoluzione permetterà ai nostri clienti di accedere a un servizio all'avanguardia nella scrittura web”. 

Taylor Wessing LLP è lo studio legale internazionale che si è occupato dell’operazione insieme a EY Advisory spa (Lucia Mazzuero e Gianluca Galgano). 

Lanciata a inizio 2021, Contents.com oggi impiega circa 60 persone tra Italia, Spagna e Brasile ed entro la fine del 2023 siglerà un round di finanziamento di Serie B.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI