19/11/2021
di Lorenzo Mosciatti

Daniela Santanchè non è più presidente e amministratore delegato di Visibilia Editore

Daniela Santanchè si è dimessa dalle cariche di presidente e amministratore delegato di Visibilia Editore. Lo rende noto la società quotata su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana. 

“La dott.ssa Daniela Garnero Santanchè ha rassegnato le proprie irrevocabili dimissioni dalla carica di presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato della società. Le dimissioni sono giustificate dalla presenza di impegni legati al ruolo istituzionale rivestito dalla dott.ssa Daniela Garnero Santanchè che non permetterebbero alla stessa di proseguire a svolgere in modo adeguato le attività di presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato della società”, si legge nella nota. 


Leggi anche: GLI ULTIMI ARTICOLI DI ENGAGE SULLA MEDIA INDUSTRY


Daniela Santanchè è oggi titolare di una partecipazione “complessivamente rappresentativa del 48,64% del capitale sociale della società. Tale partecipazione è detenuta attraverso le controllate Visibilia Editore Holding S.r.l., per il 40,87%, e attraverso Visibilia Concessionaria S.r.l., per il 7,77%”, si legge nella nota. 

Tra lo scorso anno e il 2021, la parlamentare di Fratelli d’Italia ha lasciato anche le cariche che deteneva in Bioera e Ki Group. 

Visibilia Editore pubblica le testate Villegiardini, Pc Professionale e Ciak (acquisite nel marzo 2014 dal Gruppo Mondadori) oltre a Visto Tv e Novella Cucina. Direttore generale della società è Dimitri d’Asburgo Lorena.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI