Dazn vicina all’acquisto della britannica BT Sport
Dazn punta ad espandersi con una possibile nuova acquisizione. Secondo indiscrezioni riportate da Reuters, che cita fonti vicine ai fatti, il servizio di streaming sarebbe vicino a raggiungere un accordo da 800 milioni di dollari per l’acquisizione della britannica BT Sport, gruppo di canali sportivi a pagamento di proprietà di British Telecom. Un’acquisizione che, se andrà a buon fine, aprirà a Dazn le porte della Premier League inglese e delle partite della UEFA Champions League.
Le negoziazioni, iniziate questo autunno, potrebbero concludersi in un definitivo accordo già entro questo mese.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SU DAZN
Reuters però puntualizza che la transazione potrebbe anche non andare a buon fine: ci sarebbe infatti anche un altro contendente, Discovery, che lo scorso mese avrebbe proposto a BT di formare una joint venture. Tra i due però Dazn sembrerebbe in vantaggio. Altro ostacolo potrebbe essere il difficile raggiungimento di un accordo con Sky e Virgin Media, che distribuiscono la programmazione di BT Sport in Irlanda e UK.
Secondo quanto riporta Reuters, attualmente Dazn ha circa 11 milioni di abbonati e con l’acquisizione di Bt Sport, che conta circa 5 milioni di sottoscrittori, potrebbe ampliare la sua presenza in UK e Irlanda, e potrebbe anche aprire la strada a una possibile quotazione di Dazn al London exchange. Un'ipotesi che il servizio di streaming, secondo quanto in passato riportato da Bloomberg, avrebbe in mente già da qualche tempo.