• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/09/2024
di Cristina Oliva

Deva Connection con We Are Era per il video advertising su YouTube

Grazie alla partnership, sarà messa a disposizione dei brand un'ampia varietà di formati, tra cui il nuovo non skippabile di 30 secondi

Deva-ERA.jpg

La media agency Deva Connection e We Are Era, società internazionale attiva nel settore media, hanno siglato un accordo per il video advertising su YouTube per l’Italia: sarà Deva a gestire direttamente l’inventory di We Are Era sulla piattaforma video.

Questa collaborazione "rappresenta una grande opportunità per le aziende che vogliono raggiungere non solo un pubblico ampio, ma soprattutto una community di utenti altamente fidelizzati, pronti a interagire con i contenuti in modo autentico", si legge nella nota dedicata.

La scelta di Deva Connection come partner per We Are Era si è rivelata naturale, come spiega Emanuele Martinengo, General Manager per l’Italia di We Are Era: "Grazie alla loro esperienza, abbiamo trovato il partner ideale per gestire l’offerta agli inserzionisti di un network ampio e diversificato come il nostro nel mercato italiano". 

La partnership mira a garantire ai clienti non solo numeri significativi, ma anche trasparenza ed efficacia nella gestione delle campagne.

Per Deva Connection questa collaborazione rappresenta un traguardo significativo, frutto di anni di esperienza nella gestione diretta di inventory pubblicitarie.

Deva, grazie alla gestione diretta dell’inventory di We Are Era, assicura ai brand la prenotazione anticipata delle impression e garantisce una delivery
del 100%
: "Offriamo un controllo totale sulle campagne, rafforzando ulteriormente la nostra posizione di leader nella vendita di spazi pubblicitari digitali", afferma Valerio Stavolo, CEO di Deva Connection.

Il network di We Are Era

Il network YouTube italiano di We Are Era, media company che riunisce content creator, produzione video e un approccio data-driven sotto un'unica realtà, vanta numeri molto elevati, con una previsione di impression pubblicitarie di 200 milioni per il mese di ottobre sul mercato italiano, rivela il comunicato.

Con Deva Connection, i brand possono accedere direttamente a questa inventory e pianificare campagne su misura per il loro target. Inoltre, grazie a Deva, sono messe a disposizione informazioni precise sull’audience, un targeting contestuale avanzato e l'accesso ai migliori creator del network ERA, come Me contro Te, Gabby16bit, BellaFaccia, Nicolò Balini, Nick Radogna e xMurry, per citarne alcuni.

“Creator come Gabby16bit e xMurry si rivelano essenziali per campagne mirate al pubblico del gaming, per esempio, così come il potere di creator come Me contro Te, che ha una fanbase fortissima tra i più giovani, offre la possibilità ai brand di inserirsi in maniera organica e naturale nelle conversazioni che contano, creando legami profondi con il loro target”, afferma ancora Stavolo.

Una varietà di formati pubblicitari

Grazie alla partnership viene messa a disposizione dei brand un'ampia varietà di formati. I brand potranno scegliere tra i classici pre-roll e mid-roll skippabili, con completion rate intorno al 20%, e i pre-roll e mid-roll non skippabili di 20 secondi, perfetti per garantire che il messaggio venga visto integralmente. In qualità della forte e pluriennale partnership con YouTube, We Are Era aggiunge inoltre all’offerta il non skippabile di 30 secondi, nuovo formato in fase Beta e disponibile solo su CTV. Inoltre, per i brand che cercano una presenza esclusiva, è disponibile Sponsorship 100% SOV, che permette di dominare l’esperienza pubblicitaria su specifici video o canali. 

"La personalizzazione delle campagne è totale e garantisce trasparenza e controllo in ogni fase", commenta Davide Terrile, CMO di Deva.

Brand safety e controllo delle performance

Non mancano strumenti per la sicurezza di brand: “La brand safety è una priorità assoluta per noi. Usiamo tool automatici di monitoraggio dei contenuti per assicurarci che i brand non siano associati a video inappropriati. Inoltre, offriamo la possibilità di integrare il monitoraggio di terze parti tramite vendor ID, eliminando la necessità di pixel esterni. Questo ci permette di garantire trasparenza totale e di offrire ai clienti un controllo completo sulla performance delle loro campagne”, afferma Lara Tait, Senior Manager Media Solutions e Brand Partnerships di We Are Era.

Il futuro del video advertising

"Grazie a Deva Connection, offriamo agli inserzionisti una gestione ottimizzata e una strategia mirata, basata su dati precisi e con una forte attenzione alla brand safety. È il mix perfetto per chi vuole fare un passo avanti nella comunicazione digitale e sfruttare al meglio le potenzialità di targeting di YouTube”, commenta Martinengo di We Are Era.

"Con Deva e We Are Era i brand hanno l'opportunità di creare contenuti che non solo raggiungono il pubblico, ma lo coinvolgono in modo profondo e autentico. Questa collaborazione rappresenta il futuro del video advertising", conclude Stavolo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI