Parte con un record il 2021 di Nove, il canale generalista del gruppo Discovery Italia. Con l’1,7% di share sugli individui e il 2,3% sul target commerciale 25-54 anni nelle 24 ore, la rete diretta da Aldo Romersa ha registrato il suo è il miglior gennaio di sempre, raggiungendo per la prima volta l’ottava posizione nel ranking dei canali tv italiani.
Leggi anche: DISCOVERY ITALIA, MASSIMO GHEDINI ENTRA IN QUALITÀ DI VICE PRESIDENT ADSALES
“Siamo ovviamente molto soddisfatti nel vedere un pubblico sempre più ampio che ci segue e ci apprezza – ha commentato il direttore Romersa -. Viene premiato lo sforzo di costruire con costanza l’identità del canale e, come sempre accade nel nostro gruppo, siamo determinati a proseguire il percorso di crescita, insieme a tutta la squadra editoriale e ai volti del Nove”.
Tra le novità attese a febbraio sul canale ci sono la nuova stagione di Fratelli di Crozza, il debutto di Quasi quasi cambio i miei e delle puntate inedite di Deal with it.
Il portfolio Discovery, inoltre, si conferma
terzo editore nazionale sia sugli individui, con il 7,1% di share, sia sul target commerciale 25-54 anni con l’8,8% di share.