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04/01/2021
di Andrea Di Domenico

Discovery lancia discovery+ negli Stati Uniti e annuncia una partnership europea con Vodafone

L'accordo offrirà ai clienti della telco un accesso agevolato al nuovo servizio globale di streaming, al debutto anche in Italia

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Discovery e Vodafone hanno siglato una nuova partnership che coinvolge 12 Paesi europei, tra cui l’Italia. 

L’accordo, che garantisce agli abbonati alla Vodafone TV di accedere a tutta l’offerta lineare dei canali del portafoglio Discovery (inclusa Eurosport, che trasmetterà le Olimpiadi), è finalizzato anche alla promozione del nuovo servizio di streaming discovery+: i clienti Vodafone TV potranno infatti accedere al servizio in modo agevolato, con offerte promozionali che varieranno a seconda del mercato. 


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I lanci, spiega un comunicato, saranno supportati da campagne di marketing che comprenderanno un'ampia gamma di attività promozionali "always on" per i clienti sia su piattaforme di proprietà di Vodafone che di Discovery. Il lancio nei vari mercati coinvolti è previsto nel corso del 2021 e del 2022. 

Spiega Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia: “L’Italia si conferma uno dei Paesi più centrali nella strategia di crescita di Discovery nel mondo e in Europa. Il rinnovo della partnership con Vodafone - già molto solida in Italia grazie all’accordo siglato lo scorso luglio - ci permette di ribadire con forza la rilevanza e l’appeal dei nostri brand più amati, così come di posizionarci nel miglior dei modi per lo sviluppo del business direct-to-consumer, grazie alla più ampia distribuzione possibile di discovery+, il nostro nuovo servizio streaming globale”.


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Discovery+ debutta in oltre 25 mercati, Italia inclusa, in questi giorni.

Negli Stati Uniti, dove il servizio parte ufficialmente oggi, Discovery ha incassato il sostegno di sponsor come Boston Beer Company, Kraft Heinz, Lowe’s, Toyota, La-Z-Boy, Aflac, Campbell’s, Subaru e Ace Hardware. “La copertura unica e incrementale offerta da discovery+, insieme al caricamento più leggero degli annunci, alle audience giovani e alle capacità multipiattaforma basate sui dati, è stata accolta con entusiasmo dal mercato”, ha sottolineato la società.

In Italia il servizio costerà 3,99 euro al mese oppure 39,90 euro all'anno, che diventano 7,99 euro al mese oppure 69,90 euro all'anno nel pacchetto che include Eurosport. Nel nostro Paese discovery+ sostituirà Dplay e proporrà al pubblico un ampio catalogo di produzioni d’intrattenimento, lifestyle, true crime, natura e sport. A differenziarlo dai numerosi concorrenti nel settore sarà il focus sui programmi unscripted e sulle produzioni locali.

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