Disney+, dal 1° novembre al via l’offerta di abbonamenti supportati da pubblicità in Italia
Nel dettaglio, il prezzo al lancio della nuova subscription per il nostro paese sarà di 5,99 euro al mese
A distaza di quasi un anno dal lancio negli Stati Uniti dell’abbonamento supportato dalla pubblicità, Disney+ ha annunciato che la stessa offerta sarà disponibile in nuovi mercati in Europa (Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera, Spagna, Norvegia, Svezia e Danimarca) e in Canada a partire dal 1° novembre.
"Il forte slancio dei nostri piani pubblicitari negli Stati Uniti dimostra l'importanza di offrire ai consumatori scelta, flessibilità e valore", ha affermato Joe Earley, Presidente, Direct-to-Consumer, Disney Entertainment. “Siamo entusiasti di espandere questa offerta in più mercati in tutto il mondo, tra cui Europa e Canada, e di lanciare un nuovo pacchetto premium di Disney+ e Hulu senza pubblicità questo autunno, mentre adottiamo misure per rendere disponibili numerosi contenuti Hulu tramite Disney+ entro la fine dell’anno per gli abbonati al pacchetto.”
Leggi anche: È LA CONNECTED TV IL FUTURO DELLA TELEVISIONE IN ITALIA?
Con l'aggiornamento dei prezzi per vari piani entro la fine dell'anno, gli abbonati negli Stati Uniti avranno dunque accesso a un nuovo piano di abbonamento in bundle senza pubblicità, a partire dal 6 settembre, con Disney+ Premium e Hulu (senza pubblicità) per 19,99 dollari al mese.
Disney+, quanto costa l'abbonamento con pubblicità?
I nuovi piani con la pubblicità nei paesi dell'area Emea e in Canada avranno un costo di 4,99 sterline e 5,99 euro al mese per la prima e 7,99 dollari al mese per il paese nord americano.
Chi è già abbonato a Disney+ manterrà l'offerta Premium, ovvero qualla senza pubblicità, ma ad un costo maggiore (8,99 euro al mese o 89,9 euro all’anno), a meno che non scelga di passare al nuovo piano con gli annunci advertising (denominato Standard con pubblicità).
Il piano Premium costerà infine 11,99 euro al mese o 119,9 euro all'anno.
Leggi anche: DISNEY, MENO CONTENUTI E PIÙ PUBBLICITÀ PER RIPORTARE IN UTILE LO STREAMING
I piani con Standard con pubblicità, Standard e Premium in Europa e Canada offriranno l'accesso alla libreria di contenuti Disney+ e alle principali funzioni del prodotto. Tra queste una raccolta di migliaia di titoli pluripremiati tra film, documentari, serie tv e cortometraggi; l'opportunità di creare più profili per account, con la possibilità di impostare PIN del profilo e classificazioni dei contenuti per profilo tramite il parental control; la visualizzazione simultanea che quindi permetterà di riprodurre in streaming su un massimo di quattro dispositivi supportati contemporaneamente, a seconda del piano di abbonamento; e infine, formati video di alta qualità, dal 4k Ultra HD al IMAX Enhanced dove supportato.