• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/08/2023
di Marco Bartolo

Disney+, dal 1° novembre al via l’offerta di abbonamenti supportati da pubblicità in Italia

Nel dettaglio, il prezzo al lancio della nuova subscription per il nostro paese sarà di 5,99 euro al mese

Courtesy of Travis Gergen / Unsplash

Courtesy of Travis Gergen / Unsplash

A distaza di quasi un anno dal lancio negli Stati Uniti dell’abbonamento supportato dalla pubblicità, Disney+ ha annunciato che la stessa offerta sarà disponibile in nuovi mercati in Europa (Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera, Spagna, Norvegia, Svezia e Danimarca) e in Canada a partire dal 1° novembre.

"Il forte slancio dei nostri piani pubblicitari negli Stati Uniti dimostra l'importanza di offrire ai consumatori scelta, flessibilità e valore", ha affermato Joe Earley, Presidente, Direct-to-Consumer, Disney Entertainment. “Siamo entusiasti di espandere questa offerta in più mercati in tutto il mondo, tra cui Europa e Canada, e di lanciare un nuovo pacchetto premium di Disney+ e Hulu senza pubblicità questo autunno, mentre adottiamo misure per rendere disponibili numerosi contenuti Hulu tramite Disney+ entro la fine dell’anno per gli abbonati al pacchetto.”


Leggi anche: È LA CONNECTED TV IL FUTURO DELLA TELEVISIONE IN ITALIA?


Con l'aggiornamento dei prezzi per vari piani entro la fine dell'anno, gli abbonati negli Stati Uniti avranno dunque accesso a un nuovo piano di abbonamento in bundle senza pubblicità, a partire dal 6 settembre, con Disney+ Premium e Hulu (senza pubblicità) per 19,99 dollari al mese.

Disney+, quanto costa l'abbonamento con pubblicità?

I nuovi piani con la pubblicità nei paesi dell'area Emea e in Canada avranno un costo di 4,99 sterline e 5,99 euro al mese per la prima e 7,99 dollari al mese per il paese nord americano.

Chi è già abbonato a Disney+ manterrà l'offerta Premium, ovvero qualla senza pubblicità, ma ad un costo maggiore (8,99 euro al mese o 89,9 euro all’anno), a meno che non scelga di passare al nuovo piano con gli annunci advertising (denominato Standard con pubblicità).

Il piano Premium costerà infine 11,99 euro al mese o 119,9 euro all'anno.


Leggi anche: DISNEY, MENO CONTENUTI E PIÙ PUBBLICITÀ PER RIPORTARE IN UTILE LO STREAMING


I piani con Standard con pubblicità, Standard e Premium in Europa e Canada offriranno l'accesso alla libreria di contenuti Disney+ e alle principali funzioni del prodotto. Tra queste una raccolta di migliaia di titoli pluripremiati tra film, documentari, serie tv e cortometraggi; l'opportunità di creare più profili per account, con la possibilità di impostare PIN del profilo e classificazioni dei contenuti per profilo tramite il parental control; la visualizzazione simultanea che quindi permetterà di riprodurre in streaming su un massimo di quattro dispositivi supportati contemporaneamente, a seconda del piano di abbonamento; e infine, formati video di alta qualità, dal 4k Ultra HD al IMAX Enhanced dove supportato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI