Entire Digital dà vita a Think, magazine su innovazione, futuro e tecnologia
La testata debutta in Italia come pilot ma è già prevista l’apertura in Francia e Regno Unito in autunno. Il lancio sostenuto da una campagna pubblicitaria
La vasta proposta di informazione di Entire Digital, composta da magazine pensati per diversi target di mercato, allarga ulteriormente la sua offerta per coloro che amano pensare al futuro e all'innovazione. Nasce Think, una nuova possibilità per le aziende di eccellenza italiane di valorizzarsi. Il magazine apre in Italia come pilot, accompagnato da una campagna di PR e pubblicità digitale su diversi canali, ma è già prevista l’apertura in Francia e Regno Unito in autunno. Il magazine dedica ampi approfondimenti alle nuove frontiere del lavoro, del marketing, della comunicazione, della politica, il tutto con il contributo di esperti, critici e professionisti dei vari settori, offrendo alle aziende e ai loro business l'opportunità di farsi conoscere. La creazione dei contenuti per il nuovo brand avviene secondo il modello ibrido di produzione, content creator e machine learning. Il sistema di Natural Language Generation, usato, ad esempio, per contenuti di economia e finanza, ottimizza i tempi di produzione e rende più efficiente il lavoro di content production. La direzione di questo nuovo progetto è stata affidata a Fabrizio Capecelatro. «Think sarà il nostro sguardo sul mondo dell’innovazione e del futuro», commenta Capecelatro, «Un nuovo modo di raccontare le prospettive, le storie di successo e l’impatto sociale. Parleremo a un nuovo pubblico, attento al cambiamento e con la continua voglia di aggiornarsi. Lo faremo consapevolmente cogliendo criticamente tutte le narrative del cambiamento perché non c’è futuro senza visione».