Evolution ADV si avvia a una chiusura 2020 a 13 milioni e guarda anche all'estero
Con una crescita a doppia cifra della raccolta e un incremento dell'88% del numero di editori gestiti, la concessionaria prosegue nel suo percorso di sviluppo. Ne parliamo con il co-founder Francesco Apicella
Il 2020 si è rivelato un altro anno importante nel percorso di crescita di Evolution ADV, giovane concessionaria di pubblicità online che esprime e rappresenta la necessità di oltre 350 editori di vivere al meglio il cambiamento sempre più veloce del mondo dell’advertising.
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La società, presente oggi a IAB Forum per parlare del suo innovativo formato “Content Revolution”, ha ampliato notevolmente il network di siti gestiti (recentissima è l'acquisizione in portafoglio dei siti di Deva Connection) e si avvia a una chiusura d'anno superiore ai target prefissati. Per il 2021 ci sono ulteriori progetti, non solo all'interno dei confini nazionali. Ne parliamo con il co-founder Francesco Apicella.
Francesco, come vi apprestate a chiudere il 2020?
Continuiamo la nostra crescita con risultati a doppia cifra che si confermano anno dopo anno: per il 2020 infatti stimiamo di chiudere a 13 milioni di euro di raccolta, contro i 12 milioni di previsione ad inizio anno. Si tratta di un traguardo non banale dopo i 7,3 milioni dello scorso anno. L’incremento riguarda anche gli editori in portfolio,+88%, per una crescita del 95% di pagine viste anno su anno: dati Comscore alla mano, siamo ad oggi il primo aggregato editoriale per numero di utenti unici, raggiungendo più dell’80% dell’audience italiana.
Nelle scorse settimane avete ampliato il vostro network con il network Nanopress. Come si integra nella vostra offerta?
Nanopress è un network di siti storici ed altamente qualitativi, che meritano un pubblico importante e un posizionamento top nelle rispettive verticalità. L’ingresso in portafoglio dei siti di Deva Connection va ad arricchire i vertical della concessionaria di un importante asset editoriale.
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Per noi è un grande orgoglio stringere questa partnership e continuare insieme il nostro percorso di crescita. Abbiamo allocato un team dedicato per supportare Deva Connection nella valorizzazione della qualità editoriale, sia per esaltare i magazine e portarli ad un livello ancora superiore di usufruibilità, grazie anche al Content Revolution che sin da subito ha sposato l’interesse dell’editore. Grazie agli editori di Deva Connection, andremo non solo ad arricchire le verticalità in cui Evolution ADV è già un punto di riferimento sul mercato, come ad esempio Food, Entertainment e Design, ma anche a creare nuove opportunità per i brand sui verticali Fashion, Tech e Automotive.
Qualche novità che puoi anticiparci per i prossimi mesi?
Sicuramente il focus sarà sulla diffusione ed internazionalizzazione del Content Revolution, un prodotto che nasce da esigenze editoriali ed offre la possibilità agli inserzionisti di comunicare e raccontare la propria storia con un risultato garantito. L’internazionalizzazione di Evolution ADV è l’ovvia conseguenza, e potremmo non essere soli in questo progetto.