• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
04/12/2025
di Andrea Di Domenico

Fabrizio Salini nuovo consulente per Cairo Communication

Il manager supporterà il Gruppo nello sviluppo di La7 Cinema, del progetto spagnolo Veo7 e nelle strategie per la valorizzazione dei contenuti video su nuove piattaforme

copertina(130).png

Dallo scorso 1 settembre, Fabrizio Salini ha assunto il ruolo di consulente per l’innovazione editoriale e lo sviluppo dei nuovi progetti audiovisivi del Gruppo Cairo Communication.

Lo fa sapere la media company di Urbano Cairo, precisando che nel nuovo incarico Salini supporterà il Gruppo e le sue Direzioni nello sviluppo di La7 Cinema e di Veo7 in Spagna, con un focus sulla strategia di programmazione e sull’evoluzione dei due canali. Tra le attività previste anche la valorizzazione dei contenuti video del Gruppo, con particolare attenzione alle nuove piattaforme e ai modelli di distribuzione.

La collaborazione rientra nel percorso di rafforzamento del sistema editoriale del Gruppo, con l’obiettivo di ampliare la presenza nel settore audiovisivo.

Manager con una lunga esperienza nel settore media e audiovisivo, Salini ha ricoperto ruoli di vertice in gruppi come Fox, Sky, Discovery e La7, contribuendo allo sviluppo di canali e strategie di programmazione. Nel 2018 è stato nominato amministratore delegato della Rai, incarico che ha mantenuto fino al 2021, guidando il processo di riorganizzazione editoriale del servizio pubblico.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI