Fanpage.it debutta in televisione con #Hashtag, in onda sul Nove
Con questo format Ciaopeople e Discovery Italia punteranno i riflettori su temi sociali attuali con l’ambizione di fare riflettere su stereotipi radicati. On air dal 3 luglio
Body shaming, disparità di genere, razzismo, omofobia e altro ancora. Sono questi i temi sociali oggi che #Hashtag, il format in onda sul Nove prodotto da Ciaopeople per Discovery Italia, vuole affrontare in maniera innovativa stimolando il pubblico alla riflessione e incoraggiando il rispetto reciproco. Strutturata in 10 puntate da 30 minuti, il programma, in onda ogni venerdì dal 3 luglio alle 22,45, tratterà 10 temi attuali portando sul piccolo schermo i contenuti realizzati e pubblicati da Fanpage.it, al suo debutto in televisione. Storie che hanno già appassionato la community online di 29 milioni di persone (comScore aprile 2020) e che ora si rivolgeranno al pubblico televisivo. Il tutto, si legge nella nota, raccontato con lo stile provocatorio e originale che contraddistingue la testata digitale. “È con molto piacere che annuncio l’avvio di questa collaborazione tra Ciaopeople e Discovery Italia che sono certo sarà proficua. Si tratta di una grande opportunità reciproca, Fanpage.it infatti amplia la propria audience in una logica cross-mediale e Discovery arricchisce il proprio palinsesto con contenuti che hanno già dimostrato di essere rilevanti e coinvolgenti per il pubblico. Unendo l'esperienza di Fanpage.it nello sviluppo di contenuti di rilevanza sociale con un approccio non convenzionale e il lavoro svolto dalla unit Ciaopeople Studios, abbiamo trovato la giusta declinazione per un format televisivo”, ha commentato Vincenzo Piscopo, Head of Originals Ciaopeople.