Gedi ha raggiunto un accordo con Unify (Gruppo TF1) per acquisire da quest’ultimo il marchio alfemminile, rendendo così più ricca e completa l’offerta di informazione per il pubblico di lettrici.
In esecuzione dell’accordo, il gruppo editoriale ha acquisito l’80% del brand editoriale, mentre Unify ha mantenuto la rimanente quota del 20%, continuando ad assicurare alla partnership competenze, contenuti e tecnologia.
alfemminile integrerà il bouquet informativo che Gedi offre alla sua audience, di cui fanno già parte il magazine D e le varie sezioni tematiche delle diverse testate del Gruppo. La raccolta pubblicitaria del brand sarà realizzata dalla A. Manzoni & C., concessionaria dell'editore di proprietà della famiglia Elkann. In precedenza la pubblicità era raccolta direttamente dal team di alfemminile.
Leggi anche: GEDI VENDE IL TIRRENO, LA GAZZETTA DI MODENA, LA GAZZETTA DI REGGIO E LA NUOVA FERRARA
"Con questa acquisizione, Gedi mette a disposizione delle sue lettrici un’offerta informativa ancora più ricca e completa, contribuendo al loro empowerment grazie a un brand top of mind per le donne nel panorama digitale italiano, che vive attraverso una community molto attiva e vivace in particolare sui social network e sul suo “storico” forum. Con alfemminile, Gedi diventa il primo polo digitale italiano dopo Google e Facebook in termini di audience femminile: un significativo passo in avanti nel percorso di sviluppo strategico che proseguirà a pieno ritmo nei mesi a venire", ha commentato Maurizio Scanavino, Amministratore Delegato del Gruppo Gedi.
Cos'è alfemminile
alfemminile è tra i principali marchi editoriali italiani con target di pubblico femminile. Oggi include il sito web alfemminile.com, un forum particolarmente vivace e una serie di profili social che raccolgono la più grande audience italiana in questo segmento, pari a 2 milioni di follower.
Leggi anche: ALFEMMINILE RIVELA LA SUA NUOVA IDENTITÀ VISIVA. AL VIA IL CONCEPT E LA CAMPAGNA #SPEAKLOUDER
Le interazioni quotidiane sugli argomenti proposti dal team, fa sapere l'azienda, rendono gli account digitali di alfemminile tra i più attivi della rete italiana, con posizione di leadership in particolare su Facebook, Pinterest e Instagram.