Gedi in trattativa con BFC Media per la cessione del settimanale L'Espresso
Secondo alcune indiscrezioni di mercato, il gruppo editoriale specializzato in business e lusso controllato da Danilo Iervolino sarebbe pronto ad acquisire lo storico newsmagazine
Secondo indiscrezioni di mercato, sarebbero in corso le trattative per la cessione de L’Espresso da parte di Gedi a BFC Media.
Da tempo si vociferava dell’intenzione del gruppo editoriale controllato dalla famiglia Elkann di vendere il settimanale – ipotesi più volte smentita dalla stessa redazione della testata – ma sembra che ora la notizia abbia trovato fondamento.
Bfc Media è attiva nell’informazione in ambito personal business e prodotti finanziari attraverso le testate Forbes Italia (dedicata al mondo delle imprese), Bluerating (finanza), Robb Report (dedicata al lusso e portata in Italia grazie a una collaborazione con Penske Media Corporation), Private, Ite, Assett Class, Cosmo (economia legata allo spazio), Bike (ciclismo e smart mobility), Equos e Trotto&Turf (rilevata quest’anno dalla stessa Equos e specializzata in ippica e scommesse).
Leggi anche: GLI ULTIMI ARTICOLI DI ENGAGE SULLA MEDIA INDUSTRY
A fine 2021 Danilo Iervolino, fondatore dell’Università Telematica Pegaso e presidente della squadra di calcio della Salernitana, ha sottoscritto tramite Idi srl un accordo per l'acquisto del 51% di BFC Media. Secondo i termini dell'operazione, Denis Masetti resterà presidente di BFC Media almeno fino al 31 dicembre 2023.