GialloZafferano lancia il canale Benessere e diventa il primo sito “vocale” di cucina
Il brand del Gruppo Mondadori promuove le novità dell'offerta con una campagna di casiraghi greco&. Activia di Danone main sponsor per la prima settimana
Dopo il recente lancio del restyling del magazine cartceo, GialloZafferano amplia da oggi i contenuti del sito inaugurando il nuovo canale Benessere e diventa il primo sito “vocale” di cucina in Italia con Assistente Google integrato. La nuova sezione proposta dal brand del Gruppo Mondadori, punto di riferimento in cucina per 14 milioni di italiani ogni mese (fonte Audiweb 2.0, gennaio 2019) e 7 milioni di fan sui social network, propone oltre 800 ricette selezionate in base agli ingredienti e ai metodi di cottura più salutari e leggeri, ulteriormente arricchite da informazioni nutrizionali utili a quanti ogni giorno scelgono di dedicare al cibo sempre più attenzione e consapevolezza. La nuova area, caratterizzata dal colore verde, ha l’obiettivo di dar voce alle ultime tendenze in ambito food, sviluppando quel rapporto tra benessere e alimentazione sempre più ricercato dagli stessi utenti di GialloZafferano: la maggior parte dei fan della pagina Facebook è infatti “green enthousiast”, interessata al suo legame con il mondo del fitness e del wellness, mentre 1 fan su 3 esprime particolare interesse per il cibo biologico e vegetariano. A completare l’inedita sezione del sito è la rubrica Buono da Sapere, dove per la prima volta GialloZafferano oltre alle ricette accompagna l’utente nella preparazione dei piatti con informazioni e approfondimenti che abbracciano l’intero mondo del benessere alimentare, seguendo la stagionalità e le proprietà benefiche degli ingredienti e il trend dei prodotti “free from” e “rich in”. Un concentrato di articoli, suggerimenti e rimandi alle ricette selezionate e garantite dalla supervisione di un biologo nutrizionista.