GialloZafferano taglia il traguardo di 1 milione di follower su TikTok
Nuovo importante traguardo social per GialloZafferano. Il food media brand del Gruppo Mondadori ha raggiunto su TikTok, a un anno dall’arrivo sul social, quota 1 milione di follower.
Un risultato a cui si sommano, sempre sulla piattaforma di video brevi, gli oltre 300.000 follower, in costante crescita, che il brand ha raggiunto nella sua versione internazionale in lingua inglese.
“Il food media brand del Gruppo Mondadori ha conquistato da subito la community del popolare social network grazie al suo mix di contenuti esclusivi e linguaggi originali, studiato con l’obiettivo di coinvolgere attivamente un pubblico sempre più ampio e di essere punto di riferimento in cucina anche per i più giovani”, spiega la società in una nota. La formula delle video ricette in pillole si sta, infatti, rivelando vincente per GialloZafferano non solo su TikTok, ma anche sugli altri social network, in particolare Instagram, dove il brand conta oltre 40 milioni di visualizzazioni ogni mese.
Leggi anche: MONDADORI MEDIA, COSA C'È DIETRO IL SUCCESSO SUI SOCIAL: «LA CHIAVE È INNOVARE PER ESSERE A FIANCO DEGLI UTENTI»
Un successo raggiunto grazie a un palinsesto editoriale che vede coinvolti più di 50 top creator: da Aurora Cavallo (@cooker.girl) a Daniele Rossi (@danielerossichef), da Khalid El Mahi (@foodqood) a Andriana Kulchytska (@adrianathrr). Un gruppo di talenti giovani e dinamici, che da oggi si arricchisce della collaborazione in esclusiva editoriale della food creator e TikTok ambassador Diletta Secco (@dilettasecco), promotrice del concetto di sostenibilità in cucina con ricette semplici e dall’impronta unica.
«Abbracciare i social come paradigma di comunicazione vuol dire essere sempre pronti a sperimentare nuovi linguaggi e a interfacciarsi con target in continua evoluzione. La strategia di sviluppo del brand si rafforza così anche grazie alla collaborazione dei tanti creator che GialloZafferano è in grado di attrarre, diventando la casa dei migliori talenti in cucina», ha dichiarato Andrea Santagata, Direttore Generale di Mondadori Media. «I numeri in costante crescita confermano ancora una volta la straordinaria vocazione all’innovazione del nostro brand, capace di evolversi mettendo sempre al centro i bisogni e le richieste delle persone».
I numeri social di GialloZafferano
Il successo raggiunto su TikTok conferma la leadership di GialloZafferano nel segmento cucina. Giallozafferano.it è un punto di riferimento con una unique audience di 15,4 milioni di utenti al mese (fonte: Audiweb, aprile 2021), a cui si aggiunge la leadership sui social media, con una community di 19,3 milioni di fan su sei piattaforme.
Leggi anche: GIALLOZAFFERANO SBARCA ALL’ESTERO: NASCE LA PIATTAFORMA MULTIMEDIALE IN LINGUA INGLESE
Risultati che concorrono alla crescita dell'audience di Mondadori Media, che conta sui social oltre 41,4 milioni di fan (fonte: Shareablee e Insight, giugno 2021) e su TikTok, dove è presente con altri 8 brand oltre a GialloZafferano, con più di 2,5 milioni di fan complessivi.
Queste novità si traducono in nuove opportunità anche per i partner commerciali, che possono così raggiungere nuovi pubblici e utilizzare formati editoriali innovativi, avvalendosi sia della content factory di Mondadori Media sia del team di food creator che collabora con i suoi brand.