In occasione del cambio di sede del Gruppo editoriale nel quartiere Bicocca di Milano, che avverrà nei primi mesi del 2021 con il trasferimento in Via Sarca 223, con un po' di ritardo sui tempi annunciati alla fine dello scorso anno, Gruppo 24 Ore annuncia un accordo per gli eventi.
Infatti, 24 ORE Eventi - la società del Gruppo 24 ORE attiva nella produzione e organizzazione di convegni, road-show, summit e progetti tailor-made integrati con le differenti anime del Gruppo - ha siglato una partnership strategica triennale con TAM Teatro Arcimboldi Milano per l’utilizzo dei suoi spazi espositivi come location privilegiata e di riferimento per la maggior parte della produzione dei propri eventi.
La partnership prenderà il via da gennaio e prevede anche lo sviluppo di progetti culturali.
Leggi anche: GRUPPO 24 ORE PUNTA SUI CONTENUTI AUDIO: ARRIVANO I BRANDED PODCAST E LA PUBBLICITÀ IN PROGRAMMATIC
Più di 60 iniziative organizzate, oltre 900 relatori intervenuti, 130 sponsor coinvolti, oltre 200.000 utenti registrati: questi i numeri 2020 realizzati da 24 Ore Eventi nel corso di un anno in cui ha dato vita a nuovi format digitali progettati per rispondere alle esigenze di comunicazione delle imprese, riporta la nota stampa.
TAM Teatro Arcimboldi Milano, gestito da marzo 2020 da Show Bees, è il teatro più grande d’Italia, luogo dello spettacolo dal vivo, di grandi eventi, anteprime internazionali ed esposizioni d’arte.
Grazie alla partnership con il Gruppo 24 Ore il Teatro della Bicocca si afferma come hub culturale aperto alla città, tra intrattenimento, formazione e servizio.
Si partirà il 28 gennaio con il primo convegno di 24 Ore Eventi ospitato al Teatro degli Arcimboldi: si tratta di “Telefisco”, lo storico appuntamento annuale curato dalla redazione Norme e Tributi del Sole 24 Ore, che quest’anno festeggerà la sua trentesima edizione.
Il Teatro degli Arcimboldi sarà una ulteriore location di riferimento a partire dal 2021 anche per nuovi e futuri progetti in collaborazione con 24 Ore Cultura, la società del Gruppo 24 Ore che si occupa della produzione di mostre ed editoria culturale.
I commenti
Federico Silvestri, Amministratore Delegato di 24 Ore Eeventi e 24 Ore Cultura, parla della partnership e dei progetti che ne faranno parte: “Siamo orgogliosi di portare i contenuti di 24 Ore Eventi e di 24 Ore Cultura in un luogo che negli ultimi anni sta vivendo un importante rinnovamento e trasformazione culturale. Siamo convinti che il nostro ricco e versatile palinsesto di iniziative di qualità, rivolte sia ad un target qualificato, sia al grande pubblico, possa contribuire all’affermazione di questo nuovo polo culturale. Nel contempo siamo felici di proporre ai nostri partner una sede d’eccezione per realizzare le tante iniziative in calendario nel 2021 e nei prossimi anni, tra eventi digitali e in presenza, e per sviluppare nuovi progetti culturali”.
“Il teatro è da sempre il luogo in cui analizzare e comprendere il mercato e la società, per questo siamo entusiasti di poter dare voce e di poter diffondere, dal palcoscenico più grande d’Italia, il patrimonio culturale di 24 Ore Eventi e 24 Ore Cultura, contribuendo così a rendere ancora più efficace, incisiva e autorevole la comunicazione del Gruppo editoriale. Siamo orgogliosi di dare vita a questa importante partnership con cui rinnovare il prestigio del teatro e dare nuova linfa alla vita culturale della città di Milano, e non solo”, dichiarano Gianmario Longoni e Marzia Ginocchio, rispettivamente direttore generale e amministratore unico di Show Bees.