• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/02/2020
di Simone Freddi

Gruppo 24 Ore: nasce 24 Ore Eventi, alla guida Silvestri

La nuova società dovrà valorizzare ulteriormente l'impegno del Gruppo 24 Ore nel settore degli eventi

Novità dal Gruppo 24 Ore, che annuncia la nascita della newco 24 Ore Eventi dalla fusione tra il ramo d’azienda dedicato agli eventi recentemente acquisito da 24 Ore Business School e 24 Ore Live, l'unità di business dedicata di 24 Ore System. Valorizzare ulteriormente l'impegno del Gruppo 24 Ore nel settore degli eventi editoriali: questo l'obiettivo della nuova società, che collaborerà con tutte le altre piattaforme informative del gruppo e sarà guidata con il ruolo di a.d. da Federico Silvestri. Il manager affianca a questo ruolo le cariche di Direttore Generale della concessionaria di pubblicità 24 Ore System, di amministratore delegato di 24 Ore Cultura e la Direzione della Divisione Radio 24. Presidente di 24 Ore Eventi è invece Giuseppe Cerbone, a.d. del Gruppo 24 Ore. Il calendario di appuntamenti proposti dalla 24 Ore Eventi amplifica temi e contenuti sviluppati in collaborazione con tutte le redazioni giornalistiche del Gruppo 24 Ore. Al tempo stesso, spiega la nota stampa, le iniziative concepite e realizzate da 24 Ore Eventi e commercializzate da 24 Ore System, "rappresentano per i partner un’occasione per rafforzare la brand awareness e un’opportunità di contatto con un target qualificato rappresentato da imprenditori, manager, professionisti, mondo accademico, istituzioni che sono, al contempo, lettori, ascoltatori, utenti, e dunque fruitori, della piattaforma informativa del Gruppo". “Con la nascita di 24 Ore Eventi - spiega l’ad Federico Silvestri - valorizziamo e mettiamo a sistema la grande esperienza del Gruppo 24 Ore che, di questo settore, è già un riferimento, mettendola al servizio delle aziende e delle istituzioni che vogliono comunicare in modo diverso e più incisivo, affiancando il proprio brand ad un sistema di contenuti garantiti dalla profondità di analisi, dall’autorevolezza e dalla qualità dell’informazione del nostro gruppo. Un contenuto nobile, quello prodotto nell’ambito dei nostri eventi, amplificato dalla potenza comunicativa della nostra piattaforma che, tra Stampa, Agenzia Radiocor, Radio24, Digital e Social, è davvero unica sul mercato". La produzione editoriale di 24 ORE Eventi Srl per il 2020 prevede vari format. Innanzitutto ci sono i Summit, conferenze annuali per approfondire lo stato dell’arte delle industry di riferimento. Tra gli argomenti in primo piano ci sono Telefisco, Real Estate&Finance, Business Tech Forum, Welfare&HR, Investire in Milano, Food&Made in Italy, Luxury, R-Economy, Investire in Africa, Investire in Canada, Lifesciences, Pharma & Biotech, Energy, Consumer&Retail, Healthcare, Insurance, Sport&Business, Generation Summit. Ai Summit si affiancano i Percorsi Tematici dedicati a temi che spaziano dal mondo femminile alla mobilità, fino alla ricerca e all'innovazione tecnologica (Donne di…, Lezioni di futuro, Mobility, CyberSecurity), e i Roadshow dedicati al confronto con le eccellenze imprenditoriali ed istituzionali espressione del territorio (Innovation Days, Smartland e Gioin). Completano il menù le Event Partnership, che sono il format dedicato a chi vuole organizzare il proprio evento presso la sede del Gruppo 24 Ore.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI