Novità dal Gruppo 24 Ore, che annuncia la nascita della newco 24 Ore Eventi dalla fusione tra il ramo d’azienda dedicato agli eventi recentemente acquisito da 24 Ore Business School e 24 Ore Live, l'unità di business dedicata di 24 Ore System.
Valorizzare ulteriormente l'impegno del Gruppo 24 Ore nel settore degli eventi editoriali: questo l'obiettivo della nuova società, che collaborerà con tutte le altre piattaforme informative del gruppo e sarà guidata con il ruolo di a.d. da Federico Silvestri. Il manager affianca a questo ruolo le cariche di Direttore Generale della concessionaria di pubblicità 24 Ore System, di amministratore delegato di 24 Ore Cultura e la Direzione della Divisione Radio 24.
Presidente di 24 Ore Eventi è invece Giuseppe Cerbone, a.d. del Gruppo 24 Ore.
Il calendario di appuntamenti proposti dalla 24 Ore Eventi amplifica temi e contenuti sviluppati in collaborazione con tutte le redazioni giornalistiche del Gruppo 24 Ore. Al tempo stesso, spiega la nota stampa, le iniziative concepite e realizzate da 24 Ore Eventi e commercializzate da 24 Ore System, "rappresentano per i partner un’occasione per rafforzare la brand awareness e un’opportunità di contatto con un target qualificato rappresentato da imprenditori, manager, professionisti, mondo accademico, istituzioni che sono, al contempo, lettori, ascoltatori, utenti, e dunque fruitori, della piattaforma informativa del Gruppo".
“Con la nascita di 24 Ore Eventi - spiega l’ad Federico Silvestri - valorizziamo e mettiamo a sistema la grande esperienza del Gruppo 24 Ore che, di questo settore, è già un riferimento, mettendola al servizio delle aziende e delle istituzioni che vogliono comunicare in modo diverso e più incisivo, affiancando il proprio brand ad un sistema di contenuti garantiti dalla profondità di analisi, dall’autorevolezza e dalla qualità dell’informazione del nostro gruppo. Un contenuto nobile, quello prodotto nell’ambito dei nostri eventi, amplificato dalla potenza comunicativa della nostra piattaforma che, tra Stampa, Agenzia Radiocor, Radio24, Digital e Social, è davvero unica sul mercato".
La produzione editoriale di 24 ORE Eventi Srl per il 2020 prevede vari format.
Innanzitutto ci sono i Summit, conferenze annuali per approfondire lo stato dell’arte delle industry di riferimento. Tra gli argomenti in primo piano ci sono Telefisco, Real Estate&Finance, Business Tech Forum, Welfare&HR, Investire in Milano, Food&Made in Italy, Luxury, R-Economy, Investire in Africa, Investire in Canada, Lifesciences, Pharma & Biotech, Energy, Consumer&Retail, Healthcare, Insurance, Sport&Business, Generation Summit.
Ai Summit si affiancano i Percorsi Tematici dedicati a temi che spaziano dal mondo femminile alla mobilità, fino alla ricerca e all'innovazione tecnologica (Donne di…, Lezioni di futuro, Mobility, CyberSecurity), e i Roadshow dedicati al confronto con le eccellenze imprenditoriali ed istituzionali espressione del territorio (Innovation Days, Smartland e Gioin).
Completano il menù le Event Partnership, che sono il format dedicato a chi vuole organizzare il proprio evento presso la sede del Gruppo 24 Ore.