• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/12/2023
di Simone Freddi

Gruppo Mondadori cede la partecipazione in Mediamond a Publitalia ’80

I brand digitali del Gruppo Mondadori come Giallozafferano, Mypersonaltrainer, The Wom e Studenti.it continueranno ad essere seguiti da Mediamond

mediamond_478201.jpg

Mediamond passa sotto il pieno controllo di Publitalia ’80. La Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. ha infatti annunciato di avere stipulato il contratto di cessione alla società del gruppo Mediaset dell’intera sua partecipazione nella concessionaria, pari al 50% del capitale sociale (detenuta dalla propria controllata Direct Channel S.p.A).

Tale operazione avrà effetto dal 1° gennaio 2024 e consentirà a Publitalia ’80 S.p.A., già titolare del 50% di Mediamond S.p.A., di incrementare al 100% la propria partecipazione.

Il prezzo della transazione è stato definito dalle due società “sulla base del valore pro-quota del patrimonio netto al 31 dicembre 2023, che è atteso essere pari a 1,4 milioni di euro e corrispondente al valore di carico della partecipazione, con conseguenti effetti contabili neutri rispetto al bilancio consolidato del Gruppo Mondadori”, si legge nella nota. 

L’operazione è coerente con la strategia già annunciata del Gruppo Mondadori di focalizzazione sul settore dei libri e di graduale alleggerimento della presenza nelle aree di business non più centrali e, in particolare, in quelle più fortemente correlate ai ricavi di natura pubblicitaria.

Tutti i brand digitali del Gruppo Mondadori, da Giallozafferano a Mypersonaltrainer, a The Wom, e Studenti.it tra gli altri, continueranno ad essere seguiti da Mediamond.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI