Hearst Italia riorganizza l'area digitale e crea la divisione Digital and Engagement
Direttrice dell’area, in cui confluiscono il team Social, il team SEO e Affiliation Content e le attività content e engagement dei brand del gruppo, Carlotta Marelli, in precedenza managing editor di Elle Decor
Hearst Italia ha annunciato la riorganizzazione dell'area digitale con la costituzione dell'area Digital and Engagement, con la guida affidata a Carlotta Marelli, in precedenza managing editor di Elle Decor.
In quest’area confluiscono il team Social, il team SEO e Affiliation Content e le attività content e engagement dei brand del gruppo, con l’eccezione di Elle Decor, che, per la verticalità dei propri contenuti mantiene la collocazione organizzativa nella Business Unit Global Design.
L’area Digital and Engagement e le Direzioni di testata, che mantengono la responsabilità multimediale delle testate, lavoreranno a stretto contatto in modo da mantenere e rafforzare l’identità di ciascun brand, sviluppare il rapporto brand/lettori e massimizzarne l’efficacia in termini di potenziale pubblicitario, spiega il comunicato dell'editore.
L’area Digital and Engagement si concentrerà sulla creazione di contenuti web e social finalizzati a far crescere traffico, engagement e attenzione.
“Il mondo digitale sta attraversando un’evoluzione che vede i volumi non più come unico fattore decisivo - spiega Massimo Russo, Chief Content Officer - acquistano invece sempre più importanza, anche per gli obiettivi legati alla pubblicità, tutti gli indicatori in grado di certificare la fedeltà degli utenti e una maggiore propensione a seguire la testata in tutte le sue forme. In questa nuova visione, mettere al centro la relazione dei nostri brand con le persone e concentrarsi molto di più sulla conoscenza del nostro lettore è per noi fondamentale”.