Il sito di calcio Transfermarkt sceglie WebAds per la pubblicità
L’accordo riguarda Italia, Spagna e Paesi Bassi. Vereecken: «esclusiva opportunità per comunicare con gli appassionati di sport»
Ingresso di prestigio nel portafoglio di WebAds: la concessionaria indipendente di pubblicità online è stata scelta da Transfermarkt, il popolare sito di calcio punto di riferimento internazionale per i trasferimenti e le valutazioni dei calciatori, come proprio rappresentante ufficiale per la vendita di pubblicità in Italia, Spagna e Paesi Bassi.
Leggi anche: A WEBADS LA RACCOLTA PUBBLICITARIA DE LA SCIMMIA PENSA
WebAds offrirà soluzioni pubblicitarie, tra cui contenuti video e rich media, sia attraverso vendita automatizzata (programmatic) che diretta, per consentire ai brands di connettersi con il pubblico esclusivo di Transfermarkt. Il sito raggiunge fino a 40 milioni di appassionati di calcio al mese in tutto il mondo e conta un'ampia community sui social network, con oltre 7 milioni di follower.
“Siamo felici di collaborare con Transfermarkt, la piattaforma di comunicazione strategica per i brand che vogliono rivolgersi ad una specifica audience” commenta Constantijn Vereecken, Managing Director WebAds “Come concessionaria vogliamo offrire agli inserzionisti esclusive opportunità di deliverare le loro campagne verso una audience solida, ricettiva e appassionata di sport”.
Fondato in Germania da Matthias Seidel nel 2001, Transfermarkt offre il database calcistico più grande al mondo con tutte le informazioni su giocatori, club e competizioni, nonché una delle più grandi community calcistiche e un‘area giochi per chiunque desideri comunicare e scambiare informazioni. Dal 2008 Transfermarkt è di proprietà di Axel Springer.
La partnership con Webads rimarca l’importanza strategica dei tre Paesi per il business commerciale della piattaforma. Lo sottolinea Lars Gantenberg, Managing Director Transfermarkt: “Non vediamo l'ora di collaborare con WebAds, una delle principali concessionarie media in tre dei più importanti mercati europei di Transfermarkt. La partnership è il prossimo importante passo nella crescita globale attraverso alleanze strategiche locali. Siamo convinti che WebAds sia il partner giusto per il suo potere innovativo e la sua esperienza. Un'agenzia con forti connessioni locali e passione per il calcio”.
Leggi anche: WEBADS LANCIA LA NUOVA UNIT CONTENT GARAGE
Xavier Schijffelen, Ceo WebAds, commenta: “Siamo entusiasti di diventare partner di Transfermarkt. Ogni giorno vediamo milioni di appassionati di calcio sulla piattaforma e con i Campionati Nazionali in corso e la Coppa del Mondo il prossimo anno, possiamo estendere la nostra reach e offrire ai nostri inserzionisti un ampio range di appassionati di calcio: dal tifoso occasionale, a quello interessato alle statistiche dei giocatori basate sui dati, al tifoso sfegatato di calcio che non si perde mai una partita".