24/11/2023
di Simone Freddi

Il tennis resta su Sky: nuovo accordo quinquennale con Atp e Wta

La pay tv, che già detiene i diritti di Wimbledon, trametterà anche le Nitto ATP Finals e le WTA Finals, i Masters 1000 e i WTA 1000, i 500, i 250 e le Next Gen ATP Finals

Novak Djokovic e Jannik Sinner alle ATP Finals 2023

Sky è decisa a diventare sempre di più “la casa del tennis”: il broadcaster ha annunciato un nuovo accordo quinquennale, dal 2024 al 2028, che consente la trasmissione di oltre 80 tornei ogni anno tra ATP e WTA, con più di 4.000 partite di tennis.


Leggi anche: JANNIK SINNER, DAGLI SPONSOR ALLA FINALE ATP DI TORINO: QUANTO HA GUADAGNATO NEL 2023?


Tennis, quali tornei trasmetterà SKY

La pay tv, che già detiene i diritti di Wimbledon, trametterà anche le Nitto ATP Finals e le WTA Finals, i Masters 1000 e i WTA 1000, i 500, i 250 e le Next Gen ATP Finals. Gli appassionati potranno così vedere il tennis tutto l'anno su Sky (anche in streaming su NOW), che si è aggiudicata i diritti nel Regno Unito e Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera, Lussemburgo e Liechtenstein.

L'operazione non può che essere commentata con soddisfazione da Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky Italia, visto il momento particolarmente brillante per il tennis italiano trainato dalla crescita di Jannik Sinner: “Siamo molto soddisfatti di poter annunciare questo nuovo accordo pluriennale con ATP e WTA, che renderà Sky nei prossimi anni sempre più la Casa del Tennis. Ci confermiamo un punto di riferimento per gli amanti del tennis, continuando ad essere a fianco di questo sport che, grazie a grandi campioni, vive un momento straordinario e ha riacceso la passione e il tifo degli italiani. In particolare, con Sinner, che nelle ultime Nitto ATP Finals ci ha regalato emozioni e ascolti record. Con lui abbiamo trovato un protagonista pronto a scrivere una nuova pagina della storia di questo sport. Ma tutto il tennis azzurro non è mai stato così ricco di talenti. Sky Sport valorizzerà queste grandi imprese, con passione e innovazione, puntando sulla forza delle immagini e su un racconto che da sempre contraddistingue i nostri eventi e le nostre produzioni”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI