19/03/2020

Italiaonline, nasce la unit Gaming. Alla guida il Ceo Francesco Mastantuoni

Online il sito LiberoGioco, per scommesse sportive e giochi di sorte, il portale LiberoFun e l’app Hole Time!, con titoli pensati per la fruizione via smartphone

Italiaonline crea la nuova business unit Italiaonline Gaming, con l’obiettivo di offrire prodotti e servizi di intrattenimento online a elevati standard qualitativi e di sicurezza. A guidare la divisione sarà Francesco Mastantuoni nel ruolo di Chief Executive Officer. L’azienda debutta così nel mondo del gaming che, come spiega il CEO Roberto Giacchi, “è un settore con numeri in forte crescita e di conseguenza di grande interesse per Italiaonline. Questa iniziativa ci consentirà pertanto di aggiungere un'ulteriore area di sviluppo e di diversificazione dei nostri ricavi, in particolare per quelli legati alla gestione delle transazioni online". Il primo servizio lanciato è LiberoGioco, sito che permette di usufruire, tramite registrazione e apertura di un conto di gioco, di due categorie di gaming; le scommesse sportive, dal calcio alla pallacanestro alla Formula 1 e altri sport ancora, sia in modalità pre-match che dal vivo, con la possibilità di seguire anche più eventi sportivi nel corso della giornata prescelta; i giochi di sorte, raggruppati in un’area dedicata del sito: sono giochi di intrattenimento leggero, popolari in rete, arricchiti da giochi di lotteria su base numerica. Il servizio LiberoGioco nasce a seguito dell’acquisizione da parte di Italiaonline Gaming della concessione n.15220 per il gioco a distanza. Con l’apertura dell’account e l’invio di un documento di identità valido, si può iniziare a fruire dei servizi offerti versando un credito per aprire il conto di gioco, che sarà alimentato dalle potenziali vincite e/o da un nuovo versamento. LiberoGioco, si legge nella nota, è un servizio che si posiziona ai massimi standard per quanto concerne il “gioco responsabile”, tramite - ad esempio - l’impostazione obbligatoria dei limiti di gioco e di ricarica settimanale in fase di iscrizione e la possibilità di attivare una procedura di autoesclusione dal gioco. Inoltre, da ogni pagina del sito è accessibile una sezione che invita al gioco responsabile. L’offerta dei servizi Italiaonline Gaming non è limitata a LiberoGioco, ma tocca il mondo dei casual games e hyper casual games, popolari specie tra i più giovani. Oggi è stato lanciato anche LiberoFun, portale che racchiude i casual games più in voga e fruibili gratuitamente in ogni momento. Le caratteristiche di questi giochi sono la facilità di utilizzo e la fruizione breve, particolarmente adatta quando si è in mobilità, che li rendono perfetti per intrattenere chi è alla ricerca di momenti di svago online. Inoltre, è stata da poco avviata Hole Time!, un’app di hyper casual games realizzata dalla società del gruppo Moqu Adv: è un gioco che simula la pulizia di un’isola da una serie di oggetti e che a breve sarà oggetto di campagne di acquisizione soprattutto nei mercati esteri. La modalità di gioco è gratuita, scaricando l’app da Google Play store o da Apple store. “Con questa nuova business unit entriamo in un mercato, come quello del gaming, che ha numeri interessanti ed è ideale per l’ampliamento dell’offerta di servizi alla nostra audience”, ha commentato Francesco Mastantuoni, Ceo di Italiaonline Gaming. “Nel settore del gioco puntiamo a offrire servizi di qualità e con particolare attenzione al gioco responsabile. L’obiettivo è quello di ampliare ancor più il nostro segmento consumer, anche bussando al mercato estero come faremo con la promozione della nostra app di hyper casual games”. Laureato in Ingegneria meccanica all’università Federico II di Napoli, un master in Business administration presso Stoà, Francesco Mastantuoni ha ricoperto importanti ruoli nel gaming negli ultimi 15 anni. È stato Ceo di Intralot Italia, General manager di Gamenet Scommesse, E-gaming director di Poste Mobile e Gaming online manager di DADA (RCS Group). Inoltre, durante la sua esperienza in Gtech, è stato responsabile Marketing activities per il canale B2C di Lottomatica.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI