• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

JCDecaux cresce più del previsto: il fatturato DOOH raddoppia in un anno

Nel primo trimestre la crescita organica è stata del 45,7%. I ricavi digitali salgono al 29,1% del giro d'affari del gruppo

jcdecaux_371705_426190_484754_603300.jpg

JCDecaux, il colosso francese della comunicazione esterna attivo in Italia con la controllata IGPDecaux, chiude il primo trimestre dell’anno con risultati migliori del previsto, confermando il trend del 2021

“In aumento del 50,3%, con una crescita organica del 45,7%, il fatturato del primo trimestre 2022 del gruppo si attesta a 683 milioni di euro, un buon inizio anno oltre le nostre aspettative, guidato da una crescita molto significativa nel digitale e da una buona dinamica commerciale, nonostante le restrizioni locali alla mobilità in Cina, che comprendono i lockdown parziali o totali in più province e lo scoppio della guerra in Ucraina”, spiega Jean-Charles Decaux, Co-Direttore Generale di JCDecaux.

Il fatturato digitale (DOOH) raddoppia in un anno (+103,1% con una crescita organica del 95,2%) e raggiunge il 29,1% del fatturato di JCDecaux rispetto al 21,5% del primo trimestre 2021. 

Guardando al secondo trimestre, spiega il manager, “continuiamo a registrare una dinamica commerciale solida ma, tenuto conto del moltiplicarsi delle restrizioni locali alla mobilità in Cina dall'inizio del trimestre, compresi i confinamenti più estesi in diverse province, prevediamo che la crescita organica del fatturato sarà superiore del 15%".


Leggi anche: LE ULTIME NOTIZIE DAL MONDO DEI MEDIA 


“Abbiamo continuato ad accelerare la nostra trasformazione digitale concentrandoci sullo sviluppo di nuovi schermi digitali e della nostra piattaforma automatica di programmazione e sulle nostre soluzioni di vendita al pubblico alimentate da dati di carattere qualitativo. Le vendite programmatiche hanno registrato uno slancio positivo tramite la piattaforma VIOOH, che è ormai presente in 15 paesi ed è utilizzata anche negli aeroporti americani da febbraio. VIOOH è la piattaforma di vendita programmatica più collegata della comunicazione esterna con 36 Demand Side Platform connesse”. 

Per segmento di attività, l'Arredo Urbano ha registrato una crescita organica del 52,6%, il segmento Affissioni del 25,6% e i Trasporti del 46,1%.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI