21/10/2022
di Caterina Varpi

La Bobo TV sulla Rai per i Mondiali del Qatar. Rai Pubblicità lancia un'offerta di branded content

La Bobo Tv di Christian Vieri arriva su Rai1 e su RaiPlay

Rai Pubblicità e la Bobo TV, capitanata da Christian Vieri insieme a Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola, in collaborazione con l’agenzia Futura Management, in occasione dei mondiali di calcio in Quatar, al via il 18 novembre, presentano un nuovo progetto di sport entertainment. La Bobo Tv, leader nell’intrattenimento sportivo digitale, infatti, arriva su Rai1 e su RaiPlay, accompagnata da un'offerta commerciale di branded content firmata dalla concessionaria pubblicitaria del servizio pubblico.

La Bobo TV racconterà a suo modo il torneo: non più solo su Twitch ma anche su Rai1 e Rai Play (in diretta streaming e on demand) attraverso 22 pillole da 4 minuti circa, in onda al termine delle partite programmate sui canali Rai, compresa la finalissima

Diversi filoni narrativi si alterneranno di puntata in puntata: dalle pagelle sulle nazionali, alla top ten dei calciatori, passando per le previsioni di partita del giorno dopo, sempre con il linguaggio della Bobo TV.

Attraverso il branded content, Rai Pubblicità offrirà ai partner la possibilità di raccontare i propri valori e i propri prodotti all’interno di un percorso editoriale crossmediale tv, digital e social, spiega la nota stampa. Ogni formato offrirà una diversa possibilità di racconto declinata per ciascuna piattaforma e potrà ospitare i brand sulla base di una integrazione specifica studiata ad hoc. Il tutto sarà perfettamente integrato in una impaginazione che richiama quella della Bobo TV su Twitch: quattro finestre per ciascuno dei quattro protagonisti e, grazie all’offerta integrata di Rai Pubblicità, quattro occasioni di declinazione del racconto da costruire con i brand, per non perdere le opportunità di visibilità offerte dal campionato mondiale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI