Boing SpA annuncia il lancio della Boing App su Android TV e Google TV, estendendo così la sua presenza sulle piattaforme di smart TV e offrendo nuove modalità di fruizione dei suoi contenuti.
Gli utenti di Smart TV Android possono scaricare gratuitamente l'applicazione dal Play Store, disponibile su dispositivi dei principali brand come Sony, TCL, Philips, Panasonic, Xiaomi, Hisense, Sharp e molti altri modelli. Inoltre, la Boing App è compatibile anche con i decoder Android/Google TV, per un’esperienza ancora più completa.
La Boing App su Android TV offrirà gli stessi contenuti video della versione mobile, inclusi il canale in streaming, locandine con episodi in Avod e CatchUp, nonché contenuti extra. I contenuti sono pensati per garantire la massima protezione per il pubblico kids che da sempre apprezza il canale lineare Boing: la Boing App è gratuita e senza alcuna richiesta di registrazione o inserimento dati, "ed essendo profilata sul target specifico dei bambini offre la possibilità di visualizzare annunci pubblicitari mirati grazie alla Contextual Advertising, senza bisogno di tracking", spiega la società nella nota.
Marcello Dolores, Amministratore Delegato di Boing SpA., ha commentato: “Boing da 20 anni è il punto di riferimento per i kids e le loro famiglie, che ogni giorno scelgono i nostri amatissimi brand. Il lancio della Boing App su Android e Google TV rappresenta un passo importante nell’espansione della nostra offerta digitale, consentendo di raggiungere una nuova audience in un contesto mirato e strategico. Uno step che conferma la nostra missione di garantire un intrattenimento di qualità per i più piccoli, in un ambiente sicuro e accessibile su più piattaforme”.
Per comunicare l’arrivo della App è stata pianificata a supporto del lancio una campagna digital multisoggetto, online durante il periodo delle Feste.