di Annalisa Pomponio

LOL Talent Show è il primo Original Prime Video con product placement: accordo tra Endemol Shine e Telepass

La strategia di marketing messa a punto prevede che il prodotto Telepass venga inserito all'interno di contenuti per promuoverlo in modo implicito

Telepass è protagonista di "LOL Talent Show" con un'attività di product placement

“LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro” è il primo titolo Original di Prime Video per cui è stata prevista un’attività di product placement, grazie all’accordo tra Endemol Shine Italy - che produce il programma per Amazon Studios - e Telepass.

Lo show è già disponibile in esclusiva dal 22 febbraio con i primi due episodi, che saranno seguiti da altri due episodi il 29 febbraio e dalla finale il 7 marzo.

La strategia di marketing messa a punto prevede che il prodotto Telepass venga inserito all'interno di contenuti per promuoverlo in modo implicito.

Telepass, infatti, è presente all’interno della Dressing Room dello show, il luogo che ospita i concorrenti prima e dopo l’esibizione che li vede protagonisti, con l’iconico “Beep” del dispositivo che accoglie i partecipanti. Questa attività di product placement non solo è la prima all’interno di un titolo Original Prime Video, ma anche la prima legata a un comedy show come “Lol: Chi ride è fuori”.

Telepass, infatti, è brand partner dello show in cui comici professionisti, amatoriali e artisti di ogni genere si esibiscono davanti a una giuria d’eccezione per giocarsi la loro chance di entrare a far parte del cast della quarta stagione di “LOL: Chi ride è fuori”. 

Elio, Katia Follesa e Angelo Pintus sono i giurati di questo show, mentre Mago Forest veste i panni di presentatore e accompagna i giudici in questo tour tutto italiano che toccherà le città di Milano e Napoli per le audition, e Roma per la finalissima che decreterà il vincitore. Ogni episodio, inoltre, ha una guest star che, unendosi alla giuria, può cambiare le sorti di un concorrente.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI