Nuova avventura professionale per Mainardo de Nardis. Il manager italiano, con alle spalle una lunga carriera internazionale nel mondo dei centri media, oggi dedito soprattutto all'attività di consulenza (ma anche di investitore) per i nuovi player del digital advertising e del media, è entrato a far parte del board di Freeda, la digital media company italiana fondata nel 2016 da Andrea Scotti Calderini (CEO e Co-Founder) e Gianluigi Casole (Co-Founder).
In qualità di membro del Board of Directors, De Nardis si occuperà in particolare di favorire il processo di internazionalizzazione ed espansione della piattaforma specializzata nella comunicazione ai target femminile, dalla Generazione Z e dai Millennial.
Il manager è già parte dei consiglio di amministrazione di diverse aziende, come Edelman, Vidmob, Ad Results Media e AdPredictive.
De Nardis ha lasciato nel 2018 Omnicom Media Group, il gruppo dove ha ricoperto la carica di executive vice chairman a livello globale e dove è stato in precedenza Ceo di OND per tanti anni. Il manager italiano ha iniziato a muovere i primi passi in Young&Rubicam, per assumere poi ruoli sempre più importanti all’interno delle agenzie di WPP e Dentsu prima di approdare in OMG.
I risultati 2021 di Freeda
Freeda ha chiuso lo scorso anno con oltre 1,1 miliardo di visualizzazioni dei suoi contenuti video e ha raggiunto 100 milioni di persone ogni mese in più di 82 paesi. Con la crescita degli utenti, ora si espande anche l’organico: la società, infatti, punta ad inserire 94 nuove risorse nel corso del 2022 tra Italia, Spagna e Regno Unito.
Freeda Platform, la piattaforma di marketing per i brand che comunica con i Millennials e alla Generazione Z, è il motore trainante di questa espansione, con i ricavi del 2021 in crescita dell’80%.