Sky Brand Solutions, divisione di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy, comunica di aver portato a bordo di questa edizione di MasterChef Italia 27 sponsor ufficiali, 8 in più rispetto alla scorsa stagione con un incremento del 23,4% del fatturato generato dal product placement.
La collaborazione con Trentino Marketing, APT Val di Sole e Melinda ha dato vita ad una prova in esterna nel territorio della Val di Sole in occasione della quinta puntata dell’undicesima edizione del programma.
“Le esterne di MasterChef Italia sono un elemento centrale del programma e la massima espressione di brand integration si raggiunge quando uno o più brand entrano a far parte del tessuto narrativo e portano valore aggiunto al format stesso. Un esempio eccellente di integrazione in questa edizione è rappresentato dalla collaborazione con Trentino Marketing, APT Val di Sole e Melinda. Più in generale ogni brand presente all’interno di questa edizione è perfettamente integrato e lo è all’interno di un contenuto coinvolgente, che porta anche indirettamente un effetto positivo sui brand coinvolti facendoli guadagnare in reputation”, spiega Viviana Pellegrini, Sky Entertainment & Sports Brand Solutions Director.
Il quinto appuntamento del cooking show, prodotto da Endemol Shine Italy per Sky, il 13 gennaio su Sky Uno/+1 e on demand, ha confermato il successo delle settimane precedenti con gli ascolti che si attestano su una media di 840mila spettatori medi con 3,1% di share e 1.148.057 contatti, perfettamente in linea con gli episodi della scorsa settimana, si legge in una nota. Nel dettaglio, il primo episodio ha totalizzato 918mila spettatori medi e il 3% di share, con un eccellente 75% di permanenza e 1.222.339 contatti; il secondo ha raggiunto 761mila spettatori medi, con il 3,2% di share, il 71% di permanenza e 1.073.775 contatti. In più, sui sette giorni i dati confermano gli ottimi livelli della settimana precedente: gli episodi dello scorso giovedì arrivano a una media di 1.926.000 spettatori, ancora una volta più del doppio rispetto al primo giorno (e +6% rispetto alla media delle settimane precedenti).