Maurizio Belpietro, a marzo il lancio del quotidiano economico-finanziario Verità&Affari
SEI, la holding editoriale controllata per oltre il 70% dal giornalista, ha chiuso il 2021 con ricavi a 25 milioni di euro e punta ad una forte crescita nel 2022 anche grazie all'acquisizione di Donna Moderna
Nuovo quotidiano economico-finanziario in arrivo per Maurizio Belpietroe per la sua holding Società Editrice Italia.
La testata si chiamerà Verità &Affari e sarà diretta da Franco Bechis, attualmente alla guida del del quotidiano romano Il Tempo, mentre il debutto in edicola potrebbe avvenire già a marzo. La raccolta pubblicitaria sarà gestita da Opq, la concessionaria guidata da Stefano Fraschetti che già gestisce tutti i media di proprietà di Belpietro, ad eccezione di Donna Moderna e CasaFacile, le due testate appena comprate da Mondadori rimaste in concessione a Mediamond.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS DAL MONDO DEI MEDIA
Grazie al lancio del quotidiano di taglio economico-finanziario, e soprattutto dopo essersi assicurata un brand mass market come Donna Moderna, SEI si attende quest’anno una crescita molto importante del giro d’affari, potendo oltretutto contare sulle performance positive del quotidiano La Verità, stabilizzatosi in questi giorni, fanno sapere dal gruppo editoriale, sulle 31.000 copie vendute in media in edicola al giorno e su 8.000 copie digitali.
SEI ha chiuso l’esercizio 2021 con ricavi pari a 25 milioni di euro e con una raccolta pubblicitaria di 5 milioni.
Controllata per oltre il 70% da Belpietro (il giornalista ha aumentato lo scorso anno la sua patecipazione comprando le quote in precedenza di proprietà di Enrico Scio, l’ex amministratore delegato, sostituito poi al vertice del gruppo da Giorgio Bonometti), SEI edita anche il newsmagazine Panorama, Tustyle, Sale&Pepe, Cucina Moderna, Starbene e Confidenze (acquisite sempre da Mondadori alla fine del 2019) e le ultime due new entry, Donna Moderna e CasaFacile.