Maurizio Fattaccio è il nuovo presidente di Rai Pubblicità
Maurizio Fattaccio è il nuovo presidente di Rai Pubblicità.
Il via libera è arrivato a maggioranza dal cda della Rai, che ha anche nominato la nuova consigliera d’amministrazione Anna Nicoletti.
Leggi anche: SANREMO 2021 CHIUDE CON ASCOLTI IN CRESCITA E CON UNA RACCOLTA PUBBLICITARIA RECORD DA 38 MILIONI DI EURO
Maurizio Fattaccio, attualmente responsabile dell'unità organizzativa Affari Fiscali della Direzione Finanza e Pianificazione della Rai in qualità di vice direttore, e già consigliere di Rai Pubblicità, succede ad Antonio Marano, che aveva lasciato l’azienda mesi fa per assumere il ruolo di direttore commerciale di Milano-Cortina 2026.
Il Cda della Rai ha inoltre approvato all’unanimità la proposta dell’amministratore delegato Fabrizio Salini di nominare Andrea Montanari alla direzione di Rai Radio 3. Montanari, attuale direttore Ufficio Studi, succede a Marino Sinibaldi, direttore in carica di Rai Radio3 dal 2009 che lascerà l’azienda per raggiunti limiti di età ad aprile. Il Cda ha approvato la relazione annuale 2020 del Responsabile per la Prevenzione della corruzione, Delia Gandini. Il Cda ha approvato infine il regolamento per l’elezione del componente del consiglio di amministrazione espresso dall’assemblea dei dipendenti.
L’attuale capo ufficio stampa della Rai, Claudia Mazzola, è stata nominata direttore dell’Ufficio Studi Rai e Paola Sciommeri direttore delle Teche Rai. Entrambe le nomine sono state oggetto di un’informativa al cda da parte di Salini, nella seduta del consiglio in corso a Viale Mazzini. Mazzola, dottorato di ricerca in filosofia e giornalista Rai da 20 anni, approda alla direzione Ufficio Studi, lasciata da Andrea Montanari, nominato oggi alla direzione di Radio3. Sciommeri, fino ad oggi vicedirettore di Rai1, prende la direzione Teche, rimasta ad interim a Salini da quando Maria Pia Ammirati era stata nominata a Rai Fiction.