MediaCom vince la gara media globale di Duracell
La centrale di GroupM, che sarà attiva per il brand in 32 mercati, tra cui Cina, Regno Unito e Stati Uniti, gestirà un budget di 100 milioni di euro
Duracell ha scelto, a seguito di una gara globale, MediaCom per il media planning e buying. La centrale di GroupM, che gestirà l'incarico in 32 mercati, tra cui Cina, Regno Unito e Stati Uniti, subentra a Starcom. Il budget investito dall'azienda a livello globale, secondo fonti internazionali, potrebbe valere fino a 100 milioni di euro. “Il futuro è alimentato a batteria. Duracell è un marchio iconico e ci rende molto orgogliosi di poterlo accogliere nella famiglia MediaCom. Siamo entusiasti di applicare la nostra competenza unica e il nostro pensiero strategico attraverso le nostre persone", ha dichiarato Nick Lawson, Global Coo, MediaCom. La collaborazione inizierà dal 1 luglio, quando Nick Lawson entrerà in carica come Amministratore Delegato di MediaCom in tutto il mondo, succedendo a Stephen Allan. Lo scorso anno, Duracell ha assegnato la creatività a Wunderman Thompson (ne abbiamo parlato qui).