09/09/2022
di Lorenzo Mosciatti

Mediamond acquisisce la maggioranza di Videowall e amplia il suo business DOOH

Dopo il bando per la M4, la società partecipata dalla concessionaria guidata da Davide Mondo e da VG Pubblicità ha ora vinto la gara per gli impianti di Citylife

Davide Mondo, Amministratore Delegato di Mediamond

Mediamond aumenta la sua partecipazione in Videowall, la società fondata nel 2019 insieme a VG Pubblicità, e amplia il suo business nel segmento del Digital Out of Home. La concessionaria guidata da Davide Mondo e controllata pariteticamente da Mediaset e Mondadori è diventata ora l’azionista di maggioranza di Videowall. Mediamond, che sino ad oggi deteneva una partecipazione del 30%, è infatti ora salita al 55%, con le restanti quote rimaste in capo a VG Pubblicità. 

“Sarebbe una minaccia per il nostro progetto se fossimo rimasti un’azienda solamente tv centrica, ma la business transformation di questi anni ci ha permesso di creare un gruppo di concessionarie in grado di produrre un approccio veramente Total Media in grado di offrire la massima Total Audience con campagne in logica Total Video e Total Audio in grado di compensare la flessione della tv lineare”, ha detto a Il Sole 24 Ore Stefano Sala, amministratore delegato di Publitalia nonché consigliere di Mediaset. “In questa prospettiva ad esempio la Digital Out of Home è per noi un’area strategica. Siamo saliti in maggioranza in Videowall e a Milano, che rappresenta oltre la metà del mercato nazionale del digital out of home, presidiamo i punti chiave della città. Dopo Porta Nuova con il lancio di The Corner, lo schermo più grande in Europa, a ottobre partiamo con la DOOH sulla M4 per la tratta San Babila Linate e nel frattempo abbiamo vinto la gara per Citylife”.

In autunno è atteso il debutto della Linea M4 e Videowall, dunque, scelta nel 2021 dopo un bando di gara per la gestione di tutti gli spazi dedicati alla pubblicità sia all’interno dei treni che delle stazioni sulla nuova linea della metropolitana a Milano, potrà iniziare ad operare sul nuovo business. Ma non è tutto, perché come ha anticipato Sala, la società si è imposta anche nella gara per gli spazi di Citylife per l’installazione e la gestione degli impianti pubblicitari dell’area controllata dal Gruppo Generali e partecipata da Allianz.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI