Mondadori Media: Andrea Santagata diventa a.d. per i brand digitali e il polo martech
Nuova organizzazione della società di Mondadori che si occupa dei brand editoriali. Carlo Mandelli assume la carica di a.d. per i magazine e direttore sviluppo strategico di gruppo
Nell’ottica di un rafforzamento delle attività relative allo sviluppo multicanale dei brand e delle iniziative digitali, Mondadori Media spa assume un assetto organizzativo finalizzato "a un più efficace presidio di mercati in continua evoluzione", si legge in una nota.
Il gruppo ha annunciato che Carlo Mandelli (nella foto sotto), amministratore delegato di Mondadori Media dal 2020, si focalizzerà sulla gestione e lo sviluppo dei brand di derivazione magazine. Mandelli assume, inoltre, il ruolo di Direttore Sviluppo Strategico di gruppo a diretto riporto all’amministratore delegato del Gruppo Mondadori Antonio Porro, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo dei business attraverso l'individuazione di nuove opportunità sia in Italia sia all’estero. Mandelli è anche presidente di Direct Channel spa e amministratore delegato di Mondadori Scienza spa.
Contestualmente, Andrea Santagata assume il ruolo di amministratore delegato di Mondadori Media - di cui era in precedenza Direttore Generale - per l’area inerente alla gestione e allo sviluppo dei brand di derivazione digital e del polo MarTech. Santagata è inoltre Chief Innovation Officer del Gruppo Mondadori, responsabile della direzione Sistemi informativi e membro del Consiglio di Amministrazione di Mediamond e di AdKaora.