Mondadori Media riorganizza il Polo MarTech: nuova struttura per AdKaora e Hej!
Le due digital company specializzate in mobile advertising e marketing conversazionale continuano la loro fase di sviluppo. Il direttore del polo Davide Tran: «Focalizzati su nuove acquisizioni, investimenti nell’AI e l’ingresso in nuovi mercati»
"Lo sviluppo passa dalle persone": con queste parole, Mondadori Media presenta la nuova organizzazione del suo Polo MarTech, che include AdKaora e Hej!, le digital company specializzate rispettivamente in mobile advertising e marketing conversazionale. Questa riorganizzazione mira a favorire nuove sinergie e a valorizzare le professionalità dei team, consolidando ulteriormente il posizionamento sul mercato del polo, recentemente citato dai vertici Mondadori come uno degli asset che sta trainando le performance dell’area media del gruppo.
"AdKaora" e "Hej!" hanno sempre basato il proprio successo sulle tecnologie avanzate e sulle analisi data-driven. Ma come spiega Davide Tran, Direttore del Polo MarTech: "AdKaora e Hej! sono prima di tutto aziende fatte di persone. Promuovere i talenti per creare un futuro professionale in cui competenza e diversità siano fattori chiave di successo è la vera spinta verso l’innovazione. La sinergia tra i team e il superamento delle difficoltà iniziali sono ciò che ha portato al successo di questa integrazione”.
Alcuni dei volti della nuova struttura organizzativa
Tra i protagonisti della nuova struttura organizzativa troviamo il team di Business Intelligence, guidato da Iolanda Prezio, Head of Digital Media-Ops & BI di AdKaora, che offre soluzioni data-driven e insights strategici. Parallelamente, il Team di Media Buying di Hej!, sotto la guida di FrancescaIanniello, gestisce campagne digitali su diversi canali, ottimizzando le performance per i clienti.
Altri pilastri organizzativi sono il Team Key Account di AdKaora, coordinato da Sara D’Apote, che sviluppa strategie innovative per i clienti, e il Team Operation di Hej!, guidato da Giusy Esposito, che ottimizza le operazioni delle campagne collaborando con diversi dipartimenti aziendali. A Roma, il business del Centro Italia è affidato a Marianna De Vita, Head of Sales Roma e aree esterne, che cura le relazioni con advertiser e centri media.
Anche la comunicazione gioca un ruolo fondamentale nella strategia del Polo MarTech. Il Team Comunicazione ed Eventi, con la Head of Communication Giusy Zaccone, si occupa di rafforzare il posizionamento delle due realtà attraverso una narrazione di prodotto coerente e iniziative mirate. Questo team gestisce, inoltre, l’organizzazione di eventi chiave che hanno l’obiettivo di consolidare il networking con clienti e partner.
Novità anche nel comparto tech e IT del Polo MarTech, con il potenziamento del team grazie all’arrivo di Nicholas Farinato nel ruolo di Chief Technology Officer. La sua squadra ha l’obiettivo di portare avanti una visione proiettata alla crescita internazionale delle properties e delle soluzioni di marketing che AdKaora offre al mercato.
A Roma, la parte di sviluppo tecnologico è invece affidata a Paolo Molinara, Chief Technology Officer di Hej!, che ha il duplice obiettivo di orientare le linee di business verso soluzioni innovative che rispondano efficacemente alle esigenze del mercato, e di utilizzare la tecnologia avanzata per sviluppare soluzioni che aggiungano valore tangibile ai clienti. L’obiettivo complessivo è quello di creare un’area tech in grado di riuscire a creare asset sempre più differenziati sul mercato, oltre a sviluppare al massimo le sinergie già nate con PLAI, l'acceleratore di startup del Gruppo Mondadori.