• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/01/2023
di Lorenzo Mosciatti

Mondadori perfeziona la vendita delle attività relative a Grazia e Icon

icon-grazia-mondadori_674463_686682.jpg

Mondadori ha comunicato che la controllata Mondadori Media ha dato esecuzione al contratto di cessione al gruppo francese Reworld Media delle attività editoriali cartacee e digitali delle testate Grazia e Icon, nonché del relativo network di licenze internazionali.

L’esecuzione dell’operazione si è articolata attraverso il conferimento del ramo di azienda relativo alle attività oggetto di cessione a una società di nuova costituzione e la contestuale cessione a Reworld Media del 100% del capitale della società conferitaria.


Leggi anche: LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLA MEDIA INDUSTRY


Il contratto di compravendita siglato a novembre tra le due società prevedeva una transazione del valore di 8,5 milioni di euro, di cui 2 milioni di euro in forma di earn-out condizionato alle performance di Grazia a Icon nel 2023. Nell’esercizio 2021, le due testate hanno registrato ricavi per circa 18 milioni di euro.

Lo scorso dicembre Mondadori ha invece annunciato l'acquisizione di Webboh, media brand e community italiana dedicata alla generazione Z. In linea con il recente lancio del social magazine The Wom e della talent agency Zenzero, Segrate ha realizzato una nuova operazione di mercato nel comaprto del social media, coerente con la strategia di rafforzamento dell’offerta rivolta alle giovani generazioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI