11/06/2021
di Lorenzo Mosciatti

Mondadori: Prometeo evolve e debutta sul web con un nuovo sito

Nuovo corso per la rivista di divulgazione dedicata alle scienze e alla storia

Più ricco, più vivace, più accessibile: Prometeo, la rivista di divulgazione dedicata alle scienze e alla storia, evolve e si rinnova nei contenuti e nella veste grafica.
 
Nato nel 1983, Prometeo è diventato negli anni un punto di riferimento per il mondo accademico. Docenti, ricercatori e studenti possono contare su un’ampia e autorevole produzione di contenuti e approfondimenti nell’ambito delle scienze umane, sociali, fisiche naturali. 


Leggi anche: MONDADORI, NUOVA LINEA DI FINANZIAMENTO IN POOL PER 450 MILIONI DI EURO COMPLESSIVI


Con il nuovo numero, il magazine trimestrale del Gruppo Mondadori intraprende un percorso di rinnovamento e si presenta ai lettori con una nuova formula, più ricca e attuale. Da un lato, offre una proposta di contenuti ancora più diversificata che unisce alla chiarezza espositiva, l’attenzione allo stile e alla qualità editoriale che da sempre lo contraddistinguono. Dall’altro, diventa più accessibile, attraverso la sperimentazione di nuovi linguaggi e canali di comunicazione per portare la propria offerta a un pubblico più esteso.
 
Un’evoluzione che parte quindi dalla rivista e continua anche sul web con il lancio del nuovo sito prometeomondadori.it, dove in occasione del rilancio, a luglio, gli utenti potranno sfogliare gratuitamente la rivista, e prosegue sui social dove Prometeo sarà presente con un profilo Facebook e presto anche su Twitter.
 
Il nuovo Prometeo offrirà a lettori e utenti una selezione di contenuti eclettici, originali e poliedrici. Dalla storia alle scienze, dalla filosofia all’arte alla letteratura: una circolarità di tematiche, trattate con criterio multidisciplinare, dal respiro anche internazionale, non solo per scoprire i grandi temi del sapere, con le idee e teorie dei migliori studiosi della nostra epoca, ma anche per essere aggiornati su tutti gli ambiti culturali.
 
Una novità assoluta è rappresentata dalla seconda parte della rivista: nasce “Librixime”, una sezione di oltre 45 pagine interamente dedicata alla saggistica e ai suoi autori. Si tratta di una overview completa su quello che un lettore può trovare in libreria, una scelta di temi e autori significativi recensiti da figure qualificate.

Al rinnovamento dei contenuti si accompagna anche un restyling grafico: la ricerca degli articoli è arricchita da un nuovo criterio iconografico, in parte contestuale agli argomenti, in parte accuratamente scelto per accompagnare le pagine con immagini di grande impatto e bellezza.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI