Mypersonaltrainer, il media brand del Gruppo Mondadori specializzato in salute e benessere leader sul digitale con 11 milioni di utenti unici al mese e 2,7 milioni di fan sui social, amplia per la prima volta la propria offerta sul territorio con i Mypersonaltrainer Days: un evento che sabato 1 e domenica 2 ottobre animerà la zona di Parco Sempione a Milano con oltre 100 appuntamenti dedicati agli amanti del wellness, del fitness e dello sport. Il tutto realizzato anche grazie al supporto dei circa 20 partner commerciali che hanno aderito a questa prima edizione di un format partito, a quanto pare, con il piede giusto.
“Questo evento è una novità assoluta e l’inizio di un nuovo percorso per Mypersonaltrainer, già leader nel digitale e sui social, con una fanbase che è cresciuta del 30% nell'ultimo anno", ci ha detto Daniela Cerrato, brand manager Mass Market Mondadori Media (nella foto sotto).
Con la prima edizione dei Mypersonaltrainer Days, "Il nostro brand estende infatti per la prima volta la propria offerta al mondo fisico, potendo contare sulla capacità straordinaria di creare esperienze in grado di coinvolgere una community sempre più ampia. Con i Mypersonaltrainer Days trasformeremo Milano per due giorni in una palestra a cielo aperto con l’ambizione di far diventare la città la nuova capitale del benessere, in linea con la nostra mission di promuovere uno stile di vita sano e attivo che migliori la vita delle persone a 360 gradi. Tireremo le somme lunedì ma le premesse sono ottime: una buona metà degli eventi in programma è già sold out". Alla domanda su se ci sia in programma di replicare il format anche in altre città, aggiunge: "Perché no? Saremmo felici di portare la manifestazione anche in altre città”, ha aggiunto al manager.
Il programma dei Mypersonaltrainer Days: divertimento, salute e talk con ospiti d’eccezione
Con il Patrocinio del Comune di Milano, Mypersonaltrainer Days propone due giorni di workout, consulti medici e talk gratuiti per ridare equilibrio alla propria mente e al proprio corpo, con la partecipazione di ospiti d’eccezione e grandi campioni dello sport. Il velocista Filippo Tortu, i famosi personal trainer Jill Cooper e Paolo Zotta, la campionessa di nuoto sincronizzato Linda Cerruti e il biologo nutrizionista e divulgatore scientifico Iader Fabbri sono solo alcuni dei personaggi più attesi.
Sport, salute e divertimento saranno le parole chiave per tutto l’arco del weekend: ginnastica posturale, corsi di respirazione, yoga, total body, pilates, GAG, functional training, revoring di coppia, zumba, workout AMRAP, total tone, stretching, silent fitness sono alcuni dei corsi e workout a disposizione dei tanti amanti dello sport, a cura dei fitfluencer di Mypersonaltrainer.
Non solo divertimento, ma anche prevenzione: durante le due giornate, medici ed esperti saranno a disposizione per consulti one-to-one con il pubblico e ci sarà la possibilità di effettuare gratuitamente appuntamenti con specialisti in dietologia, genetica, medicina interna, ortopedia, fisiatria e fisioterapia in collaborazione con il Centro Diagnostico Italiano.
In occasione dei Mypersonaltrainer Days avrà luogo anche la prima MYPT Urban Walk, una camminata veloce di 5 chilometri, adatta a tutti, che partirà sabato 1 ottobre dall’Arco della Pace, guidata dall’atleta olimpico Matteo Giupponi, sul podio agli Europei 2022 nella marcia.
Circa 20 Partner per la prima edizione
Inoltre ci saranno corner esperienziali pensati insieme a Mediamond - che cura la raccolta dei Mypersonaltrainer Days - in collaborazione con le aziende partner di questa prima edizione dell’evento, attive principalmente nei settori della salute e del benessere, dell’alimentazione sana, del lifestyle. La lista include una ventina di brand tra cui Zambon (main partner), Centro Diagnostico Italiano, Eridania, Ente per il Turismo Croato, Ibsa, Giuliani, Gold's Gym, My Benefit, Tescoma, Alpro, Esi, Foodspring, K-Well, Lete, Lycia, Yoga Essential.
«Siamo molto soddisfatti della risposta del mercato a questa prima edizione dei Mypersonaltrainer Days, che offre ai brand per la prima volta la possibilità di incontrare fisicamente la nostra community di appassionati di fitness, salute e benessere”, commenta Daniela Cerrato. “L’evento estende anche al territorio l’approccio al cliente che abbiamo nel DNA: una vera e propria partnership, che parte dall’ascolto dello storytelling che hanno in mente e lo traduce in progetti di comunicazione personalizzati che si articolano su tutte le nostre piattaforme, dal digital, ai social media e ora anche al territorio, arricchiti dall’interpretazione del nostro brand».
La pubblicità: la campagna è firmata da Casiraghi Greco &
Il lancio della prima edizione dei Mypersonaltrainer Days è sostenuto da una campagna pubblicitaria firmata da Casiraghi Greco &, pianificata su mezzi OOH e DOOH nella città di Milano. La comunicazione si sviluppa poi in radio (su circuito Radiomediaset), sui social media, e anche sui quotidiani locali Corriere Milano e MilanoToday, grazie a una partnership con la testata del gruppo Citynews.