Nasce La Svolta, una nuova testata e un nuovo progetto editoriale di Pietro Colucci, realizzato insieme alla direttrice Cristina Sivieri Tagliabue e a Roberto Coizet, fondatore di Edizioni Ambiente, casa editrice specializzata in cultura della sostenibilità.
La Svolta si occuperà di ambiente, di diritti umani e di futuro, con un taglio e un’attenzione particolare ai giovani, all’innovazione e alle trasformazioni sociali ed economiche.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS DAL MONDO DEI MEDIA
“Credo fermamente che l’attuale transizione ecologica possa realizzarsi solo se accompagnata da un’adeguata informazione e formazione. Abbiamo condiviso e sostenuto, assieme a Cristina Tagliabue e Roberto Coizet, la nuova iniziativa de La Svolta per continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica, la politica ed il mondo delle Imprese sull’importanza di uno sviluppo che sappia coniugare crescita economica e sostenibilità ambientale, in un quadro di tutela dei diritti e di futuro industriale ispirato all' innovazione tecnologica”, ha dichiarato Pietro Colucci, Direttore Editoriale di La Svolta e Presidente e azionista di Sostenya.
La Svolta Società Benefit è un editore partecipato da Sostenya, azionista di controllo del Gruppo Innovatec, che opera nel settore della sostenibilità e della clean technology. Fa parte del Gruppo Innovatec anche Edizioni Ambiente, storica casa editrice dedicata ai temi della sostenibilità ambientale.
La Svolta è un progetto cross-mediale: lasvolta.it è un quotidiano di informazione online, è un settimanale di approfondimento cartaceo e utilizza i social media per creare una relazione collaborativa con i lettori, tramite dirette video e contenuti nativi.
La campagna promozionale di lancio de La Svolta parte da Milano, con 10 tram completamente personalizzati e una campagna pubblicitaria realizzata in collaborazione con Igp Decaux. Partirà oggi, 1° febbraio, con i tram “full wrap” ovvero “vestiti” La Svolta, sia all’esterno sia all’interno.