06/09/2022
di Alessandra La Rosa

Nasce The Film Club, piattaforma italiana di film in streaming, da un’idea dell’ad di Minerva Pictures

Al momento del lancio conta già su più di 800 titoli tra film d’autore e di genere, classici, cult, action e rari, senza interruzioni pubblicitarie

Ha scelto la cornice della Mostra del Cinema di Venezia per la sua presentazione ufficiale, e non poteva essere altrimenti vista la sua matrice “cinematografica”, The Film Club, nuova piattaforma italiana di film in streaming.

The Film Club si presenta come “la prima piattaforma multicanale italiana in streaming che mette a disposizione del pubblico italiano un esclusivo catalogo di film d’autore e di genere, classici, cult, action e rari, da guardare senza interruzioni pubblicitarie, ovunque e in qualsiasi momento”, si legge in una nota.

Al momento del lancio conta già su più di 800 titoli, all’interno di un’offerta che include i tre canali Rarovideo ChannelFull Action e Minerva Classic. A breve saranno presentati nuovi canali che andranno ad arricchire ulteriormente un catalogo sempre più ricco e variegato.

Nato da un’idea di Gianluca Curti, amministratore delegato di Minerva Pictures, e dal lavoro del Team Digital della società, The Film Club si configura come “una piattaforma del grande cinema e per il grande cinema”. A Venezia, dove è stata presentata il 5 settembre alla presenza di Laura Chiatti e Marco Bocci in qualità di ambassador, The Film Club è anche official partner della 37° Settimana Internazionale della Critica (SIC), e in questa veste assegnerà, al termine della rassegna, il premio del pubblico The Film Club Award. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI