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26/01/2021
di Caterina Varpi

NBCUniversal e Twitter, nuova partnership globale per i contenuti digitali

L'accordo ha lo scopo di aumentare l’offerta globale One Platform di NBCUniversal

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NBCUniversal e Twitter hanno annunciato una nuova partnership globale.

L’accordo pluriennale porta i contenuti digitali premium di NBCUniversal sul social network, consentendo alle aziende di interfacciarsi con un pubblico globale, nazionale e locale, seguire i trend in tempo reale e creare esperienze pubblicitarie su contenuti di tendenza che spaziano dagli eventi sportivi sponsorizzati alle dirette streaming, dai red carpet ai watch party e agli strumenti per il voto dei fan.

Per rafforzare la partnership per la pubblicità e i contenuti delle due società, questa nuova collaborazione riguarderà i mercati di Twitter che coprono la presenza di NBCUniversal Sky in tutto il mondo. La partnership darà la possibilità al pubblico di seguire grandi eventi e parlarne in tempo reale sulla piattaforma. Tra questi, i Golden Globes, i Latin American Music Awards di Telemundo, gli E! People’s Choice Awards, la Macy’s Thanksgiving Day Parade e alcuni eventi sportivi su NBC Sports, Telemundo Deportes, Sky Sports e GOLF Channel. 


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Dal lancio della partnership nel 2013, NBCUniversal e Twitter hanno registrato significativi livelli di crescita e engagement. La crescita totale della campagna è decuplicata e nel 2020 le visualizzazioni video globali per tutti gli account Twitter di NBCUniversal sono cresciute in media del 26%, insieme ad un aumento del 25% ogni anno delle campagne, si legge nella nota stampa. E alla fine del 2020, NBC Olympics e Twitter hanno esteso la loro partnership sui contenuti innovativi, lavorando insieme per amplificare la vasta copertura di NBC Olympics sia di Tokyo che di Pechino.

Le aziende possono sfruttare questa crescita, combinando le capacità di targeting avanzate di Twitter, i formati pubblicitari per dispositivi mobili e il supporto espansivo delle campagne operative con i contenuti premium di NBCUniversal per dare vita a conversazioni di tendenza ed esperienze pubblicitarie interattive in tutto il mondo. Il nuovo accordo ha lo scopo di aumentare l’offerta aziendale globale One Platform di NBCUniversal, che raggiunge oltre 160 Paesi in tutto il mondo. L’accordo arriva anche sulla scia dell’espansione dell’inventory digitale di NBC Spot On per i marketer locali.

NBCUniversal e Twitter, i commenti

“Con questa partnership strategica, i contenuti video di NBCUniversal si uniscono alla portata globale di Twitter, consentendo ai professionisti del marketing di connettersi con un pubblico internazionale, portando al contempo ai consumatori contenuti premium su una piattaforma coinvolgente” ha affermato Krishan Bhatia, Presidente e Chief Business Officer di NBCUniversal. “La crescita della visione sul digitale è stata a dir poco esplosiva negli ultimi anni e insieme a Twitter stiamo aiutando i nostri partner a coinvolgere il pubblico in una modalità brand-safe e a dare forma alle conversazioni chiave mano a mano che accadono”.

Inoltre, come parte di questo nuovo accordo allargato, Twitter fornirà un supporto di vendita più ampio per i partner pubblicitari di NBCUniversal, che offre agli operatori di marketing globali, nazionali e locali ancora più possibilità di fornire contenuti premium al pubblico: “È il momento perfetto per ampliare la nostra partnership di lunga data con NBCUniversal per offrire alle persone una quota ancora più ampia dei loro contenuti premium su Twitter” ha affermato Jennifer Prince, Global VP e Head of Content Partnerships di Twitter. “Dai più grandi momenti dell’intrattenimento, agli eventi sportivi imperdibili fino alle notizie diffuse alla velocità di Twitter, la nostra collaborazione consentirà agli esperti di marketing di collegare i loro brand alle conversazioni delle nostre audience interessate”.

“Siamo orgogliosi che la nostra partnership con Twitter sia cresciuta fino ad arrivare a questo livello globale” ha dichiarato Maggie MacLean Suniewick, President, Business Development and Partnerships, Direct-to-Consumer di NBC Universal. “Poiché le persone si rivolgono sempre più spesso a piattaforme digitali come Twitter, continuiamo ad espandere le possibilità con cui gli spettatori possono trovare contenuti aggiornati e di qualità prodotti da NBCUniversal e che riguardano l’intrattenimento, lo sport e le notizie in inglese e spagnolo”.

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