Torna in onda con un nuovo team, dopo l'interruzione nel 2023, Radio Nerazzurra, emittente radiofonica nata nel 2019 come voce dei tifosi interisti. A rilanciare la web radio la nuova società Nerazzurra Media di cui sono soci attualmente Massimo Pietro Colombo, CLevel manager in grandi gruppi editoriali, imprenditore,
investitore e mentor in startup, esperto digitale e media, Lapo De Carlo, giornalista sportivo professionista già direttore della prima Radio Nerazzurra, direttore de L’Interista.it, opinionista in tv, e Triboo Spa.
Il ruolo di direttore è affidato sempre a Lapo De Carlo, che gestirà il team composto da Gabriele Borzillo, Sergio Sironi, Bruno Cadelli e Olivia da Gama.
La nuova Radio Nerazzurra, dotata di una tecnologia digitale in grado di renderla un punto di riferimento per i 55 milioni di interisti in tutto il mondo e gli oltre 5 milioni
che risiedono in Italia, si presenta non più non più solo come una radio, ma un vero e proprio universo multimediale digitale di intrattenimento, con l’ambizione di diventare la casa di tutti i tifosi interisti.
L’obiettivo della nuova società è quello di "diventare il polo attrattivo, digitale e fisico per l’intero pubblico nerazzurro, creando una formidabile community che oggi ancora non esiste. Una casa dei tifosi interisti digitale fatta di audio e video, chat, topics, ma anche eventi fisici che intende organizzare e supportare", si legge nel comunicato.
Il servizio si articola in programmi live quotidiani, radiocronache delle partite, contenuti podcast, da ascoltare e guardare on demand, attraverso il sito responsive e le app Android e iOS che si integrano nei sistemi infotainment dell’auto via Android Auto e Apple Car Play, per una community che ad oggi conta più di 9.000 registrati e 200.000 follower nei diversi social network.
Al via anche una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd per dare la possibilità a tutti di diventare partner di questa iniziativa. L’obiettivo è raccogliere 700.000 euro che verranno utilizzati per consolidare Radio Nerazzurra e farla conoscere ad un pubblico sempre più ampio grazie a campagne di marketing e per rafforzare la struttura commerciale, ma anche per ampliare il palinsesto, migliorare l’esperienza dei propri ascoltatori e aumentare la distribuzione digitale e le iniziative.