Netflix, ecco qual è il possibile prezzo dell'abbonamento con la pubblicità
Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova offerta dovrebbe proporre spot per 4 minuti ogni ora di trasmissione video, inseriti all’inizio e durante i contenuti
Negli ultimi giorni sono trapelati altri dettagli sull'abbonamento con la pubblicità che Netflix lancerà nei prossimi mesi.
Leggi anche: NETFLIX, NIENTE PUBBLICITÀ SU NUOVI TITOLI E PROGRAMMAZIONE PER BAMBINI
Secondo Bloomberg, il prezzo della sottoscrizione dovrebbe assestarsi tra i 7 e i 9 dollari al mese, più basso rispetto a quelli già esistenti da 9,99, 15,49 e 19,99 dollari al mese.
Sempre secondo la testata, l’arrivo ufficiale dell'offerta dovrebbe avvenire nell’ultimo trimestre dell’anno, cominciando da circa sei paesi, per poi coinvolgere tutti i mercati in cui il servizio di streaming è disponibile all'inizio del 2023.
L'abbonamento con la pubblicità dovrebbe proporre spot per circa 4 minuti ogni ora di trasmissione video, inseriti all’inizio, durante ma non alla fine dei contenuti. I commercial non dovrebbe essere previsti per i contenuti dedicati ai bambini e pe ri film originali Netflix.
Il prossimo 8 dicembre anche la rivale Disney+, che recentemente ha superato Netflix per numero di abbonati, dovrebbe attivare il suo nuovo abbonamento con la pubblicità.