Netflix sceglie i manager che si occuperanno della gestione della pubblicità
Si tratta di Jeremi Gorman che sarà President of Worldwide Advertising e Peter Naylor che guiderà l'organizzazione di vendita di annunci. Entrambi arrivano da Snap
Continua il lavoro di Netflix in vista del debutto dell'abbonamento con la pubblicità che dovrebbe partire nei prossimi mesi. Il colosso dello streaming, infatti, ha nominato i dirigenti che si occuperanno del business legato agli annunci, dopo le ricerche partite a luglio. Entrambi arrivano da Snap: si tratta di Jeremi Gorman, finora Chief Business Officer e Top Ad Exec di Snap e Peter Naylor, attualmente vicepresidente delle vendite pubblicitarie di Snap per il continente americano.
Kumiko Hidaka, un portavoce di Netflix, ha confermato che Gorman sarà President of Worldwide Advertising di Netflix dell'azienda e che riferirà al COO Greg Peters. Naylor guiderà l'organizzazione di vendita di annunci di Netflix e riferirà a Gorman.
Leggi anche: NETFLIX, ECCO QUAL È IL POSSIBILE PREZZO DELL'ABBONAMENTO CON LA PUBBLICITÀ
Prima di arrivare a Snap, Gorman ha trascorso sei anni presso Amazon mentre Naylor ha lavorato in Hulu.
I due dirigenti lasciano Snap nel mezzo di una ristrutturazione del team pubblicitario e di licenziamenti che colpiranno l'azienda questa settimana. Il social network, infatti, prevede di tagliare circa il 20 per cento della sua forza lavoro, secondo quanto riportato da The Verge.